1g. 35.08 EUR
1oz. 1091.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing


[14 – 20 febbraio 2017] Revisione settimanala del prezzo dell'oro

Martedì 14, il prezzo dell'oro è salito fino a 1.233$ l'oncia. Questo aumento di 3 dollari è dovuto ai più recenti dati relativi all'inflazione negli Stati Uniti, e un euro più debole di quanto previsto.

Comunque, questo piccolo guadagno è stato perso il mercoledì 15. Il dollaro è salito più dell'euro, e gli ultimi dati di quel giorno provenienti dagli Stati Uniti rilevavano che il costo della vita aumentava al passo più veloce degli ultimi 5 anni. L'oro ha finito con 1.220 dollari l'oncia.

Giovedì 16, dopo questo forte calo del prezzi dell'oro, mercati azionari di tutto il mondo si ritiravano. Questo ha causato un aumento significativo del prezzo dell'oro. E quindi, ha superato l'aumento dell'ultimo martedì raggiungendo 1.239 dollari per oncia.

Venerdì 17, il prezzo dell'oro raggiungeva il valore più alto alla fine della settimana dal insediamento alla Casa Bianca del nuovo presidente degli Stati Uniti. Il prezzo è rimasto sopra 1.240 dollari l'oncia, mentre il mercato azionario mondiale continuava a cadere.

Gli esperti hanno le proprie conclusioni: "Vi è un aumento della paura del rischio politico europeo", ha detto Manish Kabra, stratega della Bank of America 'Merrill Lynch'.

Da parte sua, Russ Koesterich, gestore del fondo del gigante di servizi 'Blackrock',. ha dichiarato che: "Le persone non sono nervose, e ci sono tante cose che potrebbero andare storto. [Questo] sostiene l'argomento per l'acquisto di oro per avere di un portafoglio più ampio."

Dopo il fine settimana, lunedi 20 è stato iniziato con un prezzo dell'oro più basso. Di fronte alla possibilità di un aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti, il dollaro è diventato più forte. Tuttavia, il prezzo dell'oro è rimasto con lo stesso valore con cui è iniziato la settimana: 1.233$ l'oncia.

Sei stanco degli alti e bassi dell'economia?

[ACQUISTA ORO NEL NEGOZIO ONLINE DI ORO]

Data di pubblicazione: 2017-02-20 15:22