[17-23 gennaio 2017] Revisione settimanale del prezzo dell'oro
1g. 33.95 EUR
1oz. 1056.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

News


[17-23 gennaio 2017] Revisione settimanale del prezzo dell'oro
Global InterGold

La settimana scorsa è stata positiva per il prezzo dell'oro fin dall'inizio. Martedì 17 gennaio, l'oro raggiungeva 1.217$ l'oncia a causa di un calo delle borse mondiali. Ha influito anche il discorso sulla Brexit in cui il Primo ministro del Regno Unito ha detto che “Gran Bretagna non può restare sul mercato unico europeo.”

Alla luce di tali avvenimenti, il prezzo dell'oro si è mantenuto al di sopra dei 1.211$ mercoledì 18 gennaio. Lo stesso giorno, documenti ufficiali mostravano il tasso di inflazione più rapido del prezzo al consumo negli Stati Uniti dalla primavera del 2014.

A questo ha fatto seguito un aumento nelle borse di tutto il mondo e un leggero calo nel prezzo dell'oro (1.204$ l'oncia) giovedì 19 gennaio. Un giorno prima di avere un nuovo presidente negli Stati Uniti, è stato normale che “l'oro era vulnerabile perché affrontava un rafforzamento del dollaro” secondo le parole dell'esperto in metalli preziosi di Mitsubishi, Jonathan Butler.

L'esperto ha anche aggiunto che “insieme alle tensioni geopolitiche, l'oro potrebbe essere sostenuto come bene rifugio durante l'anno.”

Nonostante, in questa scena politica ed economica, venerdì 20 gennaio cominciava con prezzi dell'oro più elevati: 1.212 dollari. Perché? Perché il mercato si è fermato a causa dell'inaugurazione del nuovo presidente degli Stati Uniti. Sabato 21 e domenica 22 gennaio, il prezzo dell'oro è rimasto tra I livelli di 1.212-1.210 dollari.

Il prezzo dell'oro più elevato è stato osservato lunedì 23 gennaio. Il dollaro statunitense affronta forti pressioni alla vendita, e questo si è tradotto in sostegno per asset come l'oro. Le preoccupazioni sulle future politiche in USA, insieme ai dati raccolti, hanno aumentato il prezzo dell'oro del 7% dalla terza settimana del mese di dicembre.

Sicurezza al primo posto, l'oro al primo posto.

Guadagna denaro con l'oro oggi:

[VAI AL NEGOZIO ONLINE DI ORO]

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 23.01.2017
Lascia un commento
NOTIZIE CORRELATE