[21 – 27 febbraio 2017] Relazione settimanale del prezzo dell'oro
1g. 33.95 EUR
1oz. 1056.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

News


[21 – 27 febbraio 2017] Relazione settimanale del prezzo dell'oro
Global InterGold

Il prezzo dell'oro ha iniziato la settimana più debole del previsto martedì 21 sotto 1.230 dollari l'oncia. La Federal Reserve ha annunciato un altro possibile rialzo dei tassi di interesse nel mese di marzo. La banca australiana ANZ Bank ha dichiarato che: «Tutti gli occhi saranno puntati sulla politica di Trump e il suo impatto nella politica dei tassi della Federal Reserve.»

Il giorno successivo, il prezzo dell'oro è salito a 1.240$ per oncia. Questo incremento di 10$ è stato provocato dall'altra parte dell'Atlantico. Mercoledì 22, il dollaro si è rafforzato e quindi non ci sono stati tanti cambiamenti. Comunque, le preoccupazioni sulle elezioni presidenziali in Francia avevano già influito sul mercato dell'oro in maniera positiva, sebbene se Le Pen è eletta ha intenzione di sostituire l'euro con una nuova moneta.

Il prezzo dell'oro continuava ad aumentare giovedi 23, con 1.247$ per oncia. Il dollaro è caduto quel giorno quando la banca centrale degli Stati Uniti ha confermato la sua preoccupazione sull'inflazione, e la sua caduta ha continuato venerdì 24. Alcuni commenti interessanti da banche di tutto il mondo e altri esperti sono apparsi sulla stampa:

«Con ancora una grande incertezza politica per quest'anno, è probabile che la posizione [dei prezzi] continui crescere», ha dichiarato la banca ING.

«Il mondo occidentale ha un grandissimo debito [a causa dell'inflazione]. L'oro è la migliore copertura contro l'inflazione. Ci penso sempre, anche quando i nostri govierni sono sotto controllo.» scrive Merryn Somerset-Webb sul Financial Times.

Dopo il fine settimana, nel lunedi 27 il prezzo dell'oro raggiungeva 1.256$ l'oncia. Gli investitori sono in attesa di informazioni più dettagliate sulla politica economica dalla Casa Bianca. Nel frattempo, il dollaro diventa più debole e i mercati asiatici vedono come la domanda di oro cresce ancora di più.

Il mondo intero si rifugia con l'oro. Anche tu puoi proteggere il tuo futuro.

[ACQUISTA ORO NEL NEGOZIO ONLINE DI ORO]

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 27.02.2017
Lascia un commento
NOTIZIE CORRELATE