1g. 35.21 EUR
1oz. 1095.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing


[31 gennaio – 06 febbraio 2017] Revisione settimanale del prezzo dell'oro

Sin dall'inizio di questa settimana, vediamo notizie sulla crescita del prezzo dell'oro in prima pagina. Con un valore di 1.210$ l'oncia, l'oro sembrava aumentare esponenzialmente quando il presidente degli USA prendeva decisioni aggressivi. Il prezzo dell'oro martedì 31 gennaio è stato condizionato dall'impredivilità politica. Oggi, mantiene l'acquisto di oro molto attrattivo.

"L'oro è una delle poche cose che si dovrebbe possedere."

ha detto il miliardario Crispin Odey, di un hedge fund in Regno Unito.

Il prezzo dell'oro è ritonato un po' al livello di 1.209$ l'oncia mercoledì 1o febbraio. Il dollaro è stato leggermente più forte a causa di dati di lavoro più positivi del previsto negli USA. Tuttavia, martedì 2, l'oro è cresciuto fino a 1.215$. Quel giorno, altre decisioni del presidente degli Stati Uniti ha elevato il prezzo dell'oro, e anche dei mercati azionari in tutto il mondo.

"Chiaramente, gli investitori vogliono diversificare il proprio capitale in questi tempi difficili quando il mercato mette in dubbio l'abilità di Trump di causare una forte crescita.”

TD Securities, agencia di intermediazione canadese

La tendenza si è mantenuta venerdì 3, quando l'oro ha raggiungo il suo massimo nelle ultime 12 settimane: 1.216$ per oncia. Nonostante, questa cifra è stata superata nei giorni successivi.

Ci sono stati registrati guadagni nell'oro e nel mercato europeo e newyorkese a causa del calo del dollaro. Per quanto riguarda la Cina, la domanda di oro durante l'Anno Nuovo ha superato quella dell'India durante il festivale Diwali dal 2012. Questo minerale prezioso ha mantenuto il suo valore di 1.220$ l'oncia sabato 4 e domenica 5.

La settimana è stata finita con 1.224$ l'oncia lunedì 6. Gli ultimi dati degli Stati Uniti mostrano che, nonostante i positivi dati di lavoro, gli stipendi non aumentano. Questo rappresenta una sfida che il presidente deve affrontare per spingere l'economia. I suoi decisioni sono decisivi, ma la previsione del prezzo dell'oro è piuttosto positiva.

"L'oro indica che aumenterà in ogni grafico. Il metallo potrebbe anche raggiungere 1.230$ l'oncia."

Brian Lan, direttore generale di GoldSilver Central in Singapore.

 

Gli investitori sono sicuri: la sicurezza prima di tutto.

[COMPRA ORO NEL NEGOZIO ONLINE DI ORO]

Data di pubblicazione: 2017-02-07 08:45