1g. 35.98 EUR
1oz. 1119.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing


[7 – 13 febbraio 2017] Relazione settimanale del prezzo dell'oro

Martedì 7, il prezzo dell'oro ha raggiunto il valore più alto negli ultimi 3 mesi in termini di dollari ed euro: 1 236$ e 1 150 EUR. Questo livello è stato causato dalla preoccupazione sul crescente debito della Grecia.

Le preoccupazioni economiche e politiche in Europa continuavano nella giornata di mercoledì 8, quando il prezzo dell'oro aumentava a 1.240$ l'oncia. Questo aumento ha avuto luogo dopo la proposta del candidato alle elezioni presidenziali della Francia di rifiutare l'euro, e conoscere i dubbi sull'appartenenza dell'Italia all'Unione Europea nel futuro. Più tardi quel giorno, l'oro ha riguadagnato la metà del valore perso dopo le elezioni negli USA.

Giovedì 9, il prezzo era pari a 1.240$ l'oncia – un guadagno del 10% dalla metà del mese di dicembre. Nonostante, venerdì 10, il dollaro si è rafforzato quando il presidente degli Stati Uniti ha promesso di ridurre le imposte commerciali alla fine del mese. Di conseguenza, il dollaro è cresciuto e il prezzo dell'oro è diminuito fino a 1.227$ l'oncia.

Dopo il fine settimana, il prezzo dell'oro è un po' superiore. Lunedì 13, il prezzo dell'oro era pari a 1.230$ l'oncia. Secondo l'analista dell'agenzia Reuters, Wang Tao, il prezzo dell'oro può salire un'altra volta. Tuttavia, il rischio politico delle elezioni europee e le preoccupazioni sulla politica negli Stati Uniti aumenteranno l'acquisto di oro.

Hareesh V., direttore di ricerca di Geofin Comtrade Ltd., ha dichiarato che “il prezzo probabilmente salirà, sebenne può avere una leggere correzione. L'incertezza globale causata dagli USA, Europa, e Korea, aumenterà il prezzo dell'oro come quando nel mese di dicembre non è stato in grado di diminuire.”

Proteggere la tua economia è la nostra priorità.

[VISITA IL NEGOZIO ONLINE DI ORO]

Data di pubblicazione: 2017-02-13 15:01