Alfabetizzazione finanziaria – la chiave del vostro successo
1g. 34.86 EUR
1oz. 1084.00 EUR
Prezzo dell'oro al kg
Gold Fixing

NOTIZIE


Alfabetizzazione finanziaria – la chiave del vostro successo
Global InterGold

 

L'analfabetismo finanziario è la causa principale della maggior parte dei problemi legati al denaro. A causa di quella, le persone accumulano debiti, falliscono negli affari e perdono i mezzi di sussistenza. Insegnare alle persone a gestire il denaro con saggezza è una sfida che dovrebbe essere affrontata a livello statale.

 

L'alfabetizzazione finanziaria è un insieme di conoscenze e competenze che aiutano un individuo a gestire efficacemente i risparmi e a migliorare il benessere.

Oggi, in tempi di instabilità economica, le basi dell'alfabetizzazione finanziaria vengono insegnate nelle scuole di Gran Bretagna, Stati Uniti, Giappone, Repubblica Ceca e altri paesi.

Sulla mappa: alfabetizzazione finanziaria della popolazione mondiale in percentuale (secondo la Banca Mondiale).

 

I livelli di alfabetizzazione finanziaria

Livello 0: analfabetismo

Il livello è caratterizzato da una costante carenza di denaro. Quando si trova a questo livello, la persona si trova costantemente in difficoltà finanziarie, non è in grado di soddisfare i bisogni primari ed è costretta a chiedere un prestito. Tale persona non ha fiducia nel futuro e non è in grado di pianificare il futuro.

Livello 1: capacità di guadagnarsi da vivere

Una volta raggiunto il primo livello, una persona può provvedere al proprio sostentamento. Tale persona sa come trovare nuove fonti di reddito, ma spende la maggior parte dei guadagni, e quindi non è in grado di raggiungere la stabilità e un'alta qualità della vita.

Livello 2: capacità di preservare

Una persona che ha questa abilità, non solo guadagna bene, ma conserva anche parte dei guadagni per creare risparmi e spende i soldi con saggezza.

I risparmi consentono a tale persona di acquistare beni e servizi che non poteva permettersi di acquistare con il solo stipendio o il reddito d'impresa. Le riserve organizzate in modo razionale proteggono il capitale dai rischi. I fondi risparmiati permettono di risolvere problemi che richiedono spese impreviste, come riparazioni urgenti o interventi chirurgici.

Livello 3: capacità di accumulare

A questo livello, una persona non solo conserva i guadagni, ma trasforma anche il capitale in profitto, investendo in strumenti di accumulo per creare fonti passive di reddito. Ciò significa che il capitale aumenta da solo, indipendentemente dalle attività quotidiane.

Come risultato, una persona può trascorrere più tempo con i parenti, concentrarsi sugli hobby, viaggiare per il mondo e crescere professionalmente e personalmente. Tutto questo diventa possibile grazie al principio "preservare e accumulare".

 

Conclusione

Ai livelli 0 e 1, una persona si trova in una situazione difficile. Le finanze sono a rischio, la persona sta esaurendo i soldi, e diventa dipendente da persone e circostanze.

Ai livelli 2 e 3, la posizione è solida e stabile, i beni sono protetti in modo sicuro, il livello di benessere migliora.

Per raggiungere i più alti livelli di alfabetizzazione finanziaria, è necessario seguire la sequenza di azioni "preservare e accumulare". Perfezionando le vostre conoscenze e competenze, potete proteggere i vostri risparmi dai rischi.

Noi di Global InterGold siamo convinti che tutti possano farlo.

Per aiutare i nostri clienti, abbiamo sviluppato una strategia di gestione patrimoniale e di rafforzamento della Sicurezza Finanziaria.

 

DUE PASSI VERSO LA SICUREZZA FINANZIARIA

 

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 25.04.2019
Lascia un commento






Inviare
Jake
Jake
Financial literacy is indeed the key to our financial crisis if put into action.I am with the optimism that people need to be educated on how to handle their hard end money so as to escape poverty in the future.
May 11
answer
NOTIZIE CORRELATE