Come conservare il tuo oro senza rischi?
1g. 34.02 EUR
1oz. 1058.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

News


Come conservare il tuo oro senza rischi?
Global InterGold

 

Chiunque investe risorse finanziarie in oro pensa di avere un deposito sicuro e affidabile per i titoli preziosi. È importante tenere conto delle specificità della legislazione del paese ed essere sicuri che le autorità locali non confiscano i risparmi in oro.

Perché non nella cassetta di sicurezza?

Gli esperti consigliano di non conservare risparmi preziosi nelle cassette di sicurezza della banca. Secondo loro, questa è l'opzione peggiore per conservare i metalli preziosi, perché in questo caso i risparmi non sono assicurati dalla banca, ma rientrano nella giurisdizione delle regole bancarie. Ciò significa che in caso di bancarotta della banca, il depositante non ha una garanzia di restituzione in oro. Inoltre, le informazioni personali del proprietario della cassetta possono essere comunicate alle autorità locali, se necessario. I fattori summenzionati, a loro volta, possono portare alla confisca dei risparmi in oro.

Lo stoccaggio di oro in banca è chiamato "deposito non allocato". Ciò significa che quando metti l'oro nella cassetta di sicurezza della banca, diventi un creditore non collaterale della banca. In effetti, possiedi solo oro "cartaceo", il cui valore dipende dalla solvibilità della banca scelta.

Vantaggi di conservare l'oro in un deposito professionale di oro

Un deposito è una premessa speciale dotata di mezzi tecnici avanzati per garantire l'elevato livello di sicurezza del materiale prezioso depositato.

La conservazione dell'oro allocato negli impianti di stoccaggio professionali è l'opzione più sicura per il risparmio delle riserve auree. L'oro allocato è costituito da lingotti d'oro fisici, ognuno dei quali ha un numero di serie.

L'oro allocato non costituisce una proprietà del depositario. Ciò significa che il proprietario del metallo prezioso è completamente protetto.

I depositi sono tenuti al sicuro sulla base del contratto di custodia, i cui dettagli sono noti solo al depositante e al rappresentante del depositario.

Sicurezza dei risparmi

Ci sono solo alcuni stati che hanno condizioni eccellenti per il settore finanziario, compresa la protezione delle informazioni personali e l'elevata sicurezza dei contributi del settore privato. In nessun caso le autorità di questi paesi avranno il diritto di confiscare i risparmi privati. Questo fattore chiave attira i depositanti di tutto il mondo ad utilizzare i depositi di questi paesi.

I migliori paesi per la conservazione dell'oro

Secondo i maggiori esperti del settore finanziario, alcuni paesi sono più adatti per la conservazione delle riserve auree rispetto ad altri. Ecco in quali stati è meglio conservare l'oro.

1. Singapore

Questo stato del Sud-est asiatico è al primo posto tra i paesi migliori al mondo per depositare oro. Singapore è uno dei paesi più sicuri del pianeta. Il crimine e la corruzione sono praticamente assenti. Tutte le azioni delle autorità e i processi politici interni sono trasparenti e comprensibili. La stabilità economica, l'alto livello di benessere della sua popolazione, un clima favorevole agli investimenti e prezzi competitivi per lo stoccaggio dell'oro compongono l'elenco dei vantaggi di Singapore.

Il principale vantaggio di conservare risparmi in oro qui è un approccio moderno e innovativo ai servizi di conservazione dell'oro.

"The Safe House" ha sede a Singapore, si tratta di un magazzino high-tech di oro e altri metalli preziosi. I depositanti possono conservare in modo sicuro le loro riserve auree per un lungo periodo di tempo in questo deposito, che è dotato di un sistema di sicurezza avanzato.

2. Austria

La posizione geografica conferisce a questo paese un vantaggio assoluto: se vuoi conservare il tuo oro nel territorio dell'Unione europea, l'Austria è una delle migliori opzioni. Questo è l'unico stato europeo in cui si osserva il segreto bancario e viene garantita la piena riservatezza finanziaria del depositante. Quì è possibile un deposito anonimo di risparmi preziosi.

La politica statale sull'oro da investimento è stabile, pertanto è improbabile che vengano apportate modifiche alla legge in merito allo stoccaggio dell'oro.

C'è un deposito privato di preziosi risparmi chiamato "Das Safe", a Vienna. L'istituto opera sul mercato finanziario da oltre 40 anni e fornisce servizi per l'archiviazione di beni fisici e dati elettronici.

3. Svizzera

Nel corso dei decenni, questo paese europeo è stato un luogo tradizionale per lo stoccaggio di denaro e il risparmio d'oro. La Svizzera si è affermata come un partner autorevole con una reputazione impeccabile.

Negli ultimi anni, il settore bancario dello stato è stato sottoposto a forti pressioni da parte dei supervisori degli Stati Uniti, a causa della quale la Svizzera non può più conservare il proprio segreto bancario. Nonostante ciò, il livello di servizio e la qualità dei servizi di conservazione dell'oro rimangono ai massimi livelli professionali.

Uno dei più famosi impianti di stoccaggio svizzeri è "Casaforte", i cui uffici si trovano nelle città di Lugano e Basilea.

 

Acquistando oro, garantirai benessere finanziario e stabilità per te e la tua famiglia.

L'oro è un fondamento della sicurezza finanziaria!

Conserva e accumula!

COMPRA ORO

 

* All´articolo ha utilizzato fotografie dalle seguenti fonti:metalsnews.com, thesafehouse.sg. 

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 06.06.2018
Lascia un commento
Moraru Olga-SZ
Moraru Olga-SZ
Очень полезно и познавательно !
Jun 16
GL Vitaliy Borovyk
GL Vitaliy Borovyk
Excellent information! Very useful!
Jun 11
JoseCruz
JoseCruz
La forma más segura de GUARDAR ORO si es que usted YA LO TIENE y si todavía no tiene contácteme para ayudarlo a Crear su patrimonio en ORO
Jun 10
Global InterGold
I nostri esperti aiuteranno a sapaerne di più sul'oro
SOTTOSCRIVE
Global InterGold
Ogni martedì prepariamo analisi e previsioni del mercato dell'oro.

Non dimenticare di controllare la tua posta!
NOTIZIE CORRELATE
ULTIMO VIDEO
Global InterGold