1g. 35.21 EUR
1oz. 1095.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing


Relazione del prezzo dell'oro nel 18 aprile

Il prezzo dell'oro ha avuto un buon rendimento nel mercato la scorsa settimana, e questo corso ha continuato dopo la Pasqua.

Che ha favorito il mercato dell'oro in questi ultimi giorni?

La settimana è iniziata con un aumento dei prezzi dell'oro. Martedì 11 il prezzo dell'oro ha raggiunto 1.260$ per oncia, nonché un nuovo senso di ottimismo nell'economia della zona euro.

L'economista capo della banca privata VP con sede a Liechtenstein, Thomas Gitzel, ha dichiarato a Reuters che questo è stato l'ottimismo più forte dallo scorso mese di dicembre 2015. D'altra parte, il prezzo dell'oro è salito più a causa del cambiamento della politica statunitense in relazione alla Siria e Corea del Nord, un evento che ha fatto i titoli della stampa in tutto il mondo.

La tendenza al rialzo ha continuato il mercoledì 12, quando un'oncia d'oro costava 1.275 dollari. Il valore dell'oro si trovava al livello più alto dal mese di novembre. Secondo il Gold Price Monthly Volume Report della LBMA, il prezzo dell'oro è salito al ritmo più veloce da Capodanno. La relazione anche indica che la domanda di oro è crescuita negli ultimi 3 mesi.

Nel giovedì 13, prima del periodo di Pasqua, l'oro ha raggiunto il prezzo più alto della settimana: 1.286 dollari per oncia. Negli ultimi giorno di Pasqua (dal 14 al 17 aprile) ha mantenuto lo stesso valore e solo è diminuito due dollari il martedì 18.

Un dollaro più forte ha abbassato il valore di asset come l'oro, che ha raggiunto 1.284 dollari l'oncia, per i titolari di valute estere. La domanda di questo metallo prezioso è aumentata anche a causa delle attuali tensioni geopolitiche nella Corea del Nord.

Tutto considerato, questa breve settimana ha avuto un'influenza positiva sul mercato dell'oro. É il momento giusto per creare un patrimonio personale con oro.

Investitori di tutto il mondo si rifugiano sull'oro.

[ACQUISTA ORO NEL NEGOZIO ONLINE DI ORO]

Data di pubblicazione: 2017-04-18 13:56