1g. 35.08 EUR
1oz. 1091.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing


Relazione del prezzo dell'oro il 21 marzo

All'inizio della settimana scorsa, il prezzo dell'oro è stato inferiore che aumenterebbe poi fino a raggiungere il massimo dal 6 marzo. Gli esperti hanno anche trovato prove sufficienti per prevedere un maggior aumento del prezzo molto presto.

Quali avvenimenti hanno influenzato il mercato dell'oro la settimana scorsa?

Il martedì 14, la Federal Reserve ha confermato la decisione di innalzare i tassi di interesse. L'oro costava 1.207$ l'oncia quel giorno dopo l'aumento dell'inflazione e il rafforzamento del dollaro. Il 15 marzo, il prezzo dell'oro si trovava in una situazione di pressione a causa di quella decisione.

Anche se il prezzo dell'oro era mantenuto inferiore a 1.200$ l'oncia, gli esperti del gruppo di servizi finanziari Commerzbank hanno affermato che il prezzo dell'oro «guadagnerà alla fine una volta sia stata implementata la crescita dei tassi.»

D'altro canto, e nonostante le preoccupazioni riguardo alle elezioni nell'Eurozona, il prezzo dell'oro è rimasto immutato a 1.128€ per oncia.

Il giorno successivo, giovedì 16, il prezzo dell'oro hanno è cambiato radicalmente bensì in meglio: hanno raggiunto 1.226$ l'oncia. La Federal Reserve ha aumentato i tassi di interesse, com'era prevedibile, ma l'euro si è rafforzato rispetto al dollaro.

Daniel Hynes, analista di ANZ, ha previsto prezzi dell'oro più elevati basato su una teoria: «Il mercato esaminerà le prossime elezioni nella Francia. Nonostante, l'estrema destra dovrà raggiungere davvero buoni risultati in queste elezioni per vedere una crescita del prezzo dell'oro..»

Il prezzo dell'oro era stabile il venerdì 17 marzo. Jiang Shu, capo analista di Shandong Gold Group, ha detto che le elezioni in Olanda hanno calmato le preoccupazioni sui rischi politici in Europa. Perciò, il prezzo dell'oro è rimasto in 1.226$ l'oncia.

Il lunedì 20, l'oro ha raggiunto il maggior prezzo in due settimane con 1.234$ l'oncia. Questa crescita nel prezzo ha avuto luogo dopo la revisione della Federal Reserve della sua politica, e il calo del dollaro fino ai livelli bassi del mese di novembre.

L'oro è sul bersaglio per gli acquirenti con l'aumento del prezzo.

Il mondo intero sceglie l'oro.

[ACQUISTA ORO NEL NEGOZIO ONLINE DI ORO]

Data di pubblicazione: 2017-03-20 11:01