Relazione del prezzo dell'oro nel 28 marzo
1g. 34.79 EUR
1oz. 1082.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing


Relazione del prezzo dell'oro nel 28 marzo

Il prezzo dell'oro va alle stelle! La bruciante sconfitta di Trump nella riforma sanitaria e le dichiarazioni dalla Federal Reserve hanno intensificato la fiducia delle persone nell'oro.

Perché il prezzo dell'oro ha raggiunto il massimo in 5 settimane?

Martedì 21 marzo, il prezzo dell'oro è aumentato da 1.228 a 1.246 dollari l'oncia dopo le dichiarazioni del Presidente della Fed di Chicago dal lunedì: «La banca centrale probabilmente aspetterà fino al meeting di giugno prima di decidere se aumentare i tassi d'interesse.» Come risultato, l'euro si è rafforzato e questo ha aumentato il prezzo dell'oro.

Mercoledì 22, e giovedì 23, il prezzo dell'oro ha fatto un giro tra 1.245 e 1.248 dollari per oncia, mentre gli investitori aspettavano sapere se il Presidente degli Stati Uniti otteneva sostegno per sostituire l'Obamacare.

Secondo Reuters, questa misura dovrebbe essere “la prima vittoria legislativa di Trump” e perciò, i mercati finanziari lo considerano una prova. «Questo è un evento chiave non solo per l'oro, anche per altri asset» ha detto Robin Bhar, della multinazionale di gruppi bancari Société Génerale:

«Dovremmo vedere beni rifugio verso l'oro se lui non riesca, perché significherà che altri programmi hanno una bassa probabilità di riuscire.»

Venerdì 24, dovuto all'aumento del dollaro, il prezzo dell'oro è diminuito fino a 1.244 dollari, per poi raggiungere gradulamente 1.248 dollari per oncia. Dopo aver fallito con la riforma sanitaria, il Presidente ha perso credibilità per stabilire altre misure, beneficiando così i rendimenti delle obbligazioni negli USA, azioni, e ovviamente l'oro.

Durante il fine settimana, il prezzo dell'oro si è mantenuto in 1.243 dollari per oncia. E infine, dopo questa serie di eventi, lunedì 27 il prezzo dell'oro è salito e ha raggiunto il massimo dal 28 febbraio, 2017: 1.257 dollari.

L'oro è il miglior servizio sanitario per le tue tasche.

Vuoi stabilità e prosperità per mantenere la tua famiglia?

Acquista oro adesso!

Data di pubblicazione: 2017-03-27 13:42