Relazione del prezzo dell'oro nel 8 maggio
1g. 34.08 EUR
1oz. 1060.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

News


Relazione del prezzo dell'oro nel 8 maggio
Global InterGold

I prezzi dell'oro stavano crollando gradualmente durante la settimana scorsa. Tuttavia, finirono abbastanza forte per creare condizioni favorevoli per l'acquisto di questo metallo.

Scopri come sono stati cambiati i prezzi questa settimana.

La settimana è iniziata con una caduta del prezzo dell'oro fino a 1.257$ l'oncia il 2 maggio. Questo martedì il mercato globale dell'oro tornava a lavorare dopo la lunga vacanza della Giornata del lavoro. Quel giorno, ci sono stati anche diversi guadagni sui mercati azionari del mondo.

I prezzi dell'oro sono scesi leggermente il giorno successivo fino a 1.256$ l'oncia mentre il valore del dollaro ha aumentato. C'erano dubbi sulla direzione dei prezzi dell'oro a causa dell'incontro della Federal Reserve di quella serata. Ma il 3 maggio è stato importante soprattutto perché le vendite di oro sono cresciute in India del 30%. Anche se i prezzi dell'oro diminuivano nel resto del mondo, la stagione indiana di acquisto di oro di Akshaya Tritiya è stata molto significativa per il mercato dell'oro.

Il 4 maggio non è stato meglio per i prezzi dell'oro, ma è stato positivo per la domanda d'oro. La Federal Reserve ha deciso di non aumentare i tassi di interesse, quindi l'oro è stato valutato a 1.240$ l'oncia. Tuttavia, i nuovi dati del World Gold Council hanno rivelato che la "domanda di acquistare monete d'oro e piccoli lingotti da investimento ha avuto il trimestre più forte dal 2013". Il capodi intelligenza di mercato dell'istituzione Alistair Hewitt ha anche aggiunto:

"La domanda di lingotti e monete d'oro è forte nel mercato dei consumatori numero uno, la Cina [...] alimentato dalle preoccupazioni per la possibile debolezza della valuta e per un mercato immobiliare senza costanza."

Anche il 5 maggio ci sono stati nuovi dati: la disoccupazione negli Stati Uniti si trovava nel livello più basso degli ultimi 16 anni. D'altra parte, i mercati azionari mondiali hanno aumentato i loro guadagni, e quindi il prezzo dell'oro ha raggiunto 1.234$ per oncia. Nonostante, il gruppo finanziario tedesco, Commerzbank, non era pessimista circa il prezzo dell'oro: "Ci aspettiamo una stabilizzazione e un contro-movimento".

Lunedì 8, e una volta terminato il fine settimana, valute come l'euro si rafforzavano dopo il risultato delle elezioni presidenziali nella Francia e l'oro si è mantenuto con 1.234$ l'oncia. In Asia, però, la domanda di oro fisico è salita fino a 59,24 milioni di once. Cosa c'è dietro questo grande importo? Yuichi Ikemizu, capo del commercio di materie prime presso la Standard Bank di Tokyo, lo chiarisce:

"L'oro è ancora molto richiesto dopo la caduta della scorsa settimana ... Le persone sono felici di comprare oro a questo livello".

Tutti sfruttano queste favorevoli condizioni di acquisto.

[ACQUISTA ORO NEL NEGOZIO ONLINE DI ORO]

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 08.05.2017
Lascia un commento
NOTIZIE CORRELATE