I miliardari scelgono l'oro
1g. 44.02 EUR
1oz. 1369.00 EUR
Prezzo dell'oro al kg
Gold Fixing

NOTIZIE


I miliardari scelgono l'oro
Global InterGold

 

La principale tendenza degli ultimi anni: le persone più ricche al mondo acquistano oro. Cosa fa sì che i miliardari comprino il metallo nobile mentre tutti gli altri si limitano a risparmiare dollari ed euro?

Diamo un'occhiata ad alcuni esempi tratti dalla vita reale:

 

Naguib Sawiris

Valore netto: 5,7 miliardi di dollari.

Risultati: una delle persone più ricche d'Egitto, a capo della più grande compagnia di telecomunicazioni del paese.

Secondo Bloomberg, Sawiris ha speso metà della sua fortuna in oro nel 2018. L'uomo d'affari è convinto che il mondo sia sull'orlo di una crisi, e il metallo nobile diventerà un bene salvavita in un momento di rallentamento dell'economia.

Secondo Sawiris, l'imminente crollo del mercato azionario e la domanda internazionale in continua crescita faciliterà l'aumento dei prezzi dell'oro, fino a 1800 dollari per oncia.

Il miliardario egiziano non solo acquista oro, ma investe anche nella sua produzione, in quanto possiede azioni di tre società minerarie.

 

Jacob Rothschild

Valore netto: 5 miliardi di dollari.

Risultati: un magnate degli investimenti, membro dell'importante dinastia bancaria Rothschild.

Il barone Jacob Rothschild è sempre stato un forte oppositore della politica monetaria delle banche centrali. "Stanno conducendo il più grande esperimento monetario della storia, le cui conseguenze sono imprevedibili", afferma il miliardario. Pertanto, egli ritiene che sia necessario prendersi cura della sicurezza del proprio patrimonio, e in modo tempestivo.

Recentemente, Rothschild ha ridotto l'importo degli investimenti della sua banca RIT Capital Partners in USD e GBP e ha aumentato gli investimenti in oro. Un esperto banchiere si affida all'oro: il miglior strumento per la conservazione del capitale.

 

Ray Dalio

Valore netto: 18,6 miliardi di dollari.

Risultati: il fondatore del più grande fondo speculativo* del mondo, Bridgewater Associates.

Dalio è convinto che l'economia statunitense sia surriscaldata, e stia catalizzando una crisi globale. L'uomo d'affari consiglia di acquistare oro per proteggersi dalle imminenti minacce.

In una delle sue interviste, il miliardario ha definito l'oro "un asset per tutte le stagioni", sottolineandone quindi l'affidabilità. Secondo Dalio, la moneta non vale nemmeno la carta su cui è stampata, e solo i metalli nobili possono garantire la sicurezza finanziaria. 

 

Stanley Druckenmiller

Valore netto: 4,8 miliardi di dollari.

Risultati: fondatore ed ex presidente del fondo speculativo Duquesne Capital Management, è considerato uno dei maggiori investitori di tutti i tempi.

L'impresa familiare Duquesne Family Office ha investito quasi 400 milioni di dollari in oro. Il miliardario ritiene che la situazione sia nell'economia statunitense che sul mercato dei cambi assomigli al periodo pre-crisi del 2008. Già nel 2016, in una conferenza a New York, Druckenmiller consigliava: "Uscite dal mercato dei cambi, comprate oro".

 

David Einhorn

Valore netto: 1,3 miliardi di dollari.

Risultati: il fondatore del fondo speculativo Greenlight Capital.

Einhorn teme che le azioni della Fed* provocheranno la crescita dell'inflazione nel prossimo futuro. Einhorn considera l'oro come la migliore assicurazione contro l'inflazione. Per questo motivo mantiene circa il 10% di tutti i suoi fondi azionari in oro.

 

Sam Zell

Valore netto: 5,6 miliardi di dollari.

Risultati: un investitore immobiliare e comproprietario di grandi media.

All'inizio di quest'anno, Sam Zell, che non aveva precedentemente mai acquistato oro, ha deciso di aggiungere il bene al suo portafoglio. "È un buon investimento. L'offerta di oro sul mercato diminuisce, il che a sua volta ha un effetto positivo sul tasso di cambio", ha detto il miliardario durante l'intervista televisiva di Bloomberg.

Secondo Zell, oggi l'esplorazione di nuove miniere d'oro non è finanziata adeguatamente. Le società acquistano principalmente le miniere dei concorrenti, e quindi la quantità di oro estratto diminuisce. La carenza di oro non potrà che aumentare il suo prezzo.

Non solo i miliardari, ma anche molti imprenditori di successo capiscono il reale valore dell'oro per la loro sicurezza finanziaria. Le persone che si occupano quotidianamente di finanza, tenendosi al passo con l'economia mondiale, sanno come proteggere il proprio capitale.

 

Conclusione

Il miliardario medio trattiene oltre il 10% del totale degli attivi in risparmi valutari. Il resto viene investito in attività commerciali, fondi, azioni, immobili e altri beni. Questo aiuta ad accelerare l'accumulo di ricchezza, ma non protegge dalle fluttuazioni del mercato. Quando queste avvengono, l'oro diventa uno strumento di protezione.

L'oro

Le crisi finanziarie danneggiano non solo gli imprenditori di alto profilo, ma anche la gente comune. L'unica differenza è che è più difficile per la gente comune resistere all'impatto, per i pochi risparmi sui conti bancari e per il relativamente modesto valore delle loro proprietà. È improbabile che un miliardario perda miliardi in un solo anno, mentre una persona con un reddito medio può perdere tutto in un colpo solo.

 

Si può sempre imparare dall'esperienza delle persone ricche e di successo!

L'oro non è un oggetto di lusso per pochi fortunati. Global InterGold dà a tutti la possibilità di acquistare questo bene prezioso che costituisce la base per la loro Sicurezza Finanziaria.

 

SCOPRITE PERCHÉ L'ORO È IL MIGLIOR STRUMENTO PER PRESERVARE

 

Glossario:

*Un fondo speculativo è un fondo d'investimento che raccoglie il capitale di investitori che affidano il loro denaro a professionisti per massimizzare guadagni e profitti.

*La Fed (Federal Reserve Bank) è un'agenzia federale indipendente che funziona come Banca Centrale degli Stati Uniti.

 

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 28.02.2019
Lascia un commento






Inviare
Cary Moran
Cary Moran
Hola mi gran compañia gracias por darme la oportunidad de conocer y adquirir lingotes de oro inalcansables para mi si no hubiera conocido a mi gran compañia te amo GLOBAL INTERGOLD,
Mar 10
answer
MARCELO
MARCELO
EXCELENCIA Y CALIDAD TOTAL ORO Y RIQUEZA , ABUNDANCIA
Mar 23
answer
NOTIZIE CORRELATE