I prezzi dell'oro al 17 luglio
1g. 34.02 EUR
1oz. 1058.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

News


I prezzi dell'oro al 17 luglio
Global InterGold

La situazione del mercato questa settimana è stata seriamente influenzata da scandali politici e dichiarazioni contraddittorie dal capo della Fed. I dati di giugno sull'indice dei prezzi al consumo negli Stati Uniti hanno aggiunto carburante al fuoco.

Come ha influenzato tutto il valore della moneta americana e dei prezzi dell'oro? Continuate a leggere per scoprirlo!

Martedì 11, è stato il giorno in cui un episodio di corrispondenza politica ha abbassato il dollaro statunitense. Lo scandalo, che ha indebolito la posizione del dollaro dello 0,3%, è avvenuto a causa della riunione di Donald Trump Jr. con l'avvocato russo Natalia Veselnitskaya.

Invece, i prezzi dell'oro è cresciuto a $ 1.215 sotto l'influenza della dichiarazione di Lael Brainard, un membro del consiglio della Fed sulla necessità di "lentamente allontanarsi dalla ultra-facile politica monetaria". Nel suo ponto di vista, il miglioramento della situazione del mercato del lavoro non ha avuto effetto positivo sull'inflazione.

"Se i dati continuano a conferma di un mercato del lavoro forte e riaffermando l'attività economica, penso che sarebbe opportuno cominciare subito il processo graduale e prevedibile da permettere l'equilibrio di venire alla luce".

Lael Brainard

Il Mercoledì 12, il prezzo dell'oro ha raggiunto i $ 1.221 per oncia troy a causa della testimonianza di Janet Yellen nel Congresso quando ha parlato di un ulteriore inasprimento della politica monetaria.Il suo discorso ha scivolato il dollaro americano di 70 punti : "C'è incertezza su come e in che misura l'inflazione risponderà ai cambiamenti economici negli Stati Uniti."

Il Analista dal Canadian Imperial Bank of Commerce, Bipan Rai ha commentato la dichiarazione di Janet Yellen, "Yellen virò direzione leggermente conciliante, che ha un senso a causa del basso livello di inflazione finale".

Il Giovedì 13, i prezzi dell'oro è sceso leggermente, scambiato a $ 1.217. La vulnerabilità del dollaro USA , ha sostenuto i prezzi del oro che invece, divenne oggetto di pressione per un'altra dichiarazione politica di Janet Yellen, che ha previsto ulteriori aumenti dei tassi.

Yellen ritiene che il mercato del lavoro mostra una forte domanda di persone in atessa per il lavoro, che mette pressione sui salari. Lei crede che "è prematuro dire che non siamo nel percorso di inflazione del 2%" e niente indica la fine di una crescita dell'inflazione nel prossimo futuro.

Il Venerdì 14, i prezzi dell'oro è salito a $ 1.228 a causa di una sostanziale crescita dei volumi di importazioni di oro in India. In appena un mese, un aumento di tre volte rispetto allo stesso periodo è stato registrato l'anno scorso.

Andrey Shemetov, Direttore di gestione e Capo di Mercati Globali di Sberbank CIB, ha dichiarato:

"Sberbank CIB ha la idea di espandere la propria attività con i clienti aziendali e istituzioni finanziarie in India da una crescente la sua attuale base di clienti e ha aumentato il numero di posti che vendono metalli preziosi. Nel 2017 si prevede di consegnare tra 20 e 25 tonnellate di oro in un massimo di 20 località in tutta l'India ".

Lunedi '17, il prezzo dell'oro ha continuato a crescere per raggiungere $ 1.230. Il mercato dei metalli preziosi è ancora sotto l'influenza delle dichiarazioni del capo della Fed e la relazione del Tesoro degli Stati Uniti. Secondo i dati pubblicati, la spesa del governo degli Stati Uniti redditò superiore a 96.000 milioni. Il deficit di bilancio per gli ultimi 9 mesi è del 31% in più rispetto l'anno scorso.

Il Ufficio di Bilancio del Congresso degli Stati Uniti pronostica:

"Il bilancio proposto da Trump aumenterà la crescita del PIL dello 0,1% nei prossimi 10 anni rispetto allo scenario di gestione principale. Il disavanzo, tenendo conto del bilancio di Trump nel 2018, sarà leggermente superiore a quello suggerito dal basale, equivalente nel 2019 e inferiore tra il 2020 e il 2027. I ricavi saranno inferiori di 0,9 trilioni di dollari nei prossimi 10 anni rispetto allo scenario di base ".

Gli analisti da investimenti nella banca britanica HSBC è uscito con una prospettiva positiva per il periodo fino al 2019:

"Nella seconda metà del 2017, il metallo giallo riceverà il sostegno nel'indebolimento del dollaro e l'euro ... Gli investitori re-investiranno in oro per proteggere il loro capitale da forti oscillazioni nel mercato azionario, diventando un importante fattore di sostegno" .

Secondo gli analisti, il prezzo per oncia nel 2019 potrebbe aumentare a $ 1.330.

Guarda attento il mercato dell'oro.

Proteggi e moltiplica la tua capitale!

[ACQUISTA ORO NEL NEGOZIO ONLINE]

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 18.07.2017
Lascia un commento
Global InterGold
I nostri esperti aiuteranno a sapaerne di più sul'oro
SOTTOSCRIVE
Global InterGold
Ogni martedì prepariamo analisi e previsioni del mercato dell'oro.

Non dimenticare di controllare la tua posta!
NOTIZIE CORRELATE