Il degrado* economico: cosa succederà all'oro?
1g. 34.95 EUR
1oz. 1087.00 EUR
Prezzo dell'oro al kg
Gold Fixing

NOTIZIE


Il degrado* economico: cosa succederà all'oro?
Global InterGold

 

I paesi hanno bisogno di sostegno

L'instabilità in diversi paesi del mondo si riflette principalmente nel settore economico. La preoccupazione e il malcontento diventano la norma per la popolazione che si oppone ai cambiamenti dannosi della società.

In Francia si verificano disordini civili, mentre la popolarità del presidente diminuisce ogni giorno. L'economia e il sistema finanziario francese si stanno indebolendo. La crescita economica rallenta dello 0,2% su base trimestrale.

 

Le proteste hanno minato il settore economico francese – più di 15 milioni di euro di danni.

L'economia tedesca si sta indebolendo. Politiche governative volatili possono comportare una grave catastrofe economica e sociale. I consulenti economici tedeschi hanno riconsiderato le previsioni di crescita economica per il 2019, le proiezioni attuali sono state modificate dall'1,5% allo 0,8%.

 

La sede della Banca Centrale Europea a Francoforte sul Meno, Germania.

 

Il governo britannico ha trascorso due anni a cercare di lasciare l'UE. L'incertezza nelle relazioni con l'Europa ha inciso sul rallentamento della crescita economica allo 0,2%. Brexit* ha costretto il Regno Unito a lasciare il suo posto tra le prime cinque economie del mondo.

La sterlina britannica è scesa del 20% rispetto alle altre valute a causa dell'incertezza e del rischio.

In diversi paesi, la cartamoneta perde rapidamente le sue posizioni di leadership. Gli analisti di tutto il mondo avvertono dell'imminente crollo del dollaro. Se l'economia più grande del mondo crolla, le gravi ripercussioni sono imminenti.

 

La FED sul rallentamento dell'economia

La riunione della FED* si è tenuta il 19-20 marzo 2019. I dieci partecipanti, guidati dal presidente del Federal Reserve System, Jerome Powell, hanno deciso di mantenere l'attuale tasso di interesse fino alla fine del 2019. Durante l'ultima riunione di marzo, la FED ha rilevato un rallentamento dell'attività economica, che ha portato alla necessità di preservare i parametri della politica monetaria*.

Dopo aver chiarito la valutazione delle prospettive economiche, il dollaro americano ha perso le sue posizioni, con un immediato impatto sul prezzo dell'oro.

In seguito alla riunione finale della FED, il prezzo di un'oncia d'oro è stato di 1312 dollari.

Durante la settimana, il prezzo dell'oro è aumentato da 1303 dollari a 1316 dollari.

 

Il ruolo dell'oro come meccanismo di difesa contro il caos

Il denaro si svaluta, le economie diventano instabili e la gente comune si sente persa, non può prendere la decisione giusta su come proteggersi in un'epoca di crisi. Gli esperti sono certi che, dato il degrado dell'economia, l'oro riacquisterà lo status di "porto sicuro".

Gli analisti svizzeri mettono in guardia: non appena inizierà il crollo economico, non sarà facile acquisire l'unico bene protettivo, l'oro. Ad un certo punto non sarà più possibile vendere oro fisico.

Il responsabile della società di gestione svizzera Matterhorn Asset Management (MAM) Egon von Greyerz ritiene che il prezzo attuale dell'oro abbia raggiunto il punto di partenza per la futura crescita a lungo termine.

 

Il prezzo di un'oncia d'oro in dollari (1970-2019)

L'analista Chris Looney della banca d'investimento globale canadese RBC Capital Markets non ha dubbi sul fatto che l'aumento dei prezzi dell'oro sarà cumulativo. A suo parere, entro i prossimi due anni il metallo nobile aumenterà di prezzo. L'aumento dei prezzi sarà causato dalle guerre commerciali, dall'aumento dell'inflazione, da una politica incerta del sistema della Federal Reserve e da un'economia globale debole.

 

L'oro è un bene affidabile per la vostra Sicurezza Finanziaria

 

Glossario:

*Degrado — un graduale deterioramento, un declino.

*Brexit — il ritiro del Regno Unito dall'Unione Europea.

*La FED — (Federal Reserve System) l'agenzia indipendente che supervisiona il sistema bancario commerciale e agisce come banca centrale degli Stati Uniti.

*Politica monetaria — il piano di azioni volte a mantenere il sistema monetario e ad assicurare l'efficace funzionamento dell'economia.

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 25.03.2019
Lascia un commento






Inviare
Leelavathi
Leelavathi
Save country financial are our self we need gold howere protact environment also
Mar 26
answer
Ravi ukey
Ravi ukey
During crisis, gold is the best reserve for any country. On that basis you can fulfill your necessary demand also will help to take loan from other countries
Mar 26
answer
Edgar
Edgar
El mejor capital refugio... Oro.!!!
Mar 26
answer
Nunzio Giancola
Nunzio Giancola
Ottimo articolo!!!
Mar 26
answer
bond
bond
During crisis, gold is the best reserve for any country. On that basis you can fulfill your necessary demand also will help to take loan from other countries
Mar 28
answer
Balaji
Balaji
Gold is money . Any time, Any where .
Apr 02
answer
JYOTI HUKKU
JYOTI HUKKU
Please call me
Apr 06
answer
Gonzalo
Gonzalo
Juntos somos Global Intergold
Apr 10
answer
JOSE DOMINGO ACEVEDO ZAPATA
JOSE DOMINGO ACEVEDO ZAPATA
Gracias a Dios tengo asegurada mi pensión, porque obtuve la Seguridad Financiera con Global Intergold.
Apr 11
answer
NOTIZIE CORRELATE
Global InterGold
CONTATTATE I NOSTRI ESPERTI PER SAPERNE DI PIÙ SULL'ORO
SOTTOSCRIVE
Global InterGold
Ogni martedì prepariamo analisi e previsioni del mercato dell'oro.

Non dimenticare di controllare la tua posta!