Il prezzo dell'oro al 10 luglio
1g. 33.73 EUR
1oz. 1049.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

NOTIZIE


Il prezzo dell'oro al 10 luglio
Global InterGold

Questa settimana, i prezzi dell'oro sono stati influenzati dal tasso di cambio del dollaro, dalla situazione in Corea del Nord e dalla volatilità dello scambio Comex. Che cosa è accaduto esattamente sul mercato e come reagivano i prezzi dell'oro?

Il Martedì 4, il dollaro ha deprezzato in contesto di instabilità geopolitica. La moneta statunitense è scesa del 7% dall'inizio del 2017, il che ha incoraggiato il prezzo dell'oro a salire fino a 1.223 dollari.

Il Mercoledì 5, i previsioni dell'oro è influenzata dalla situazione nella Corea del Nord e hanno toccato $ 1.226. L'aumento dello scambio COMEX è stato pari allo 0,55%.

I prezzi dell'oro sono stati adeguati dopo una dichiarazione dura dell'ambasciatore dell'ONU Nikki Haley sulla necessità di azioni militari per contrastare le minacce della Corea del Nord. Nella sua visione, Pyongyang sta bloccando tutte le opportunità di una soluzione diplomatica per la crisi sulla penisola coreana.

Il Giovedì 6, i prezzi dell'oro sono diminuiti del 0,29%, raggiungendo 1.223 dollari. Questo piccolo calo è stato influenzato dai dati sull'occupazione degli Stati Uniti, dalla mancanza di certezza nella politica monetaria della Fed e dalla pressione sul mercato petrolifero.

Il Venerdì 7, il prezzo dell'oro è fermato a $ 1.212. Tuttavia, Robin Tsui, specialista di State Street Global Advisors, ha parlato del prossimo aumento dei prezzi dell'oro e della dipendenza dei metalli preziosi sulla politica di Trump:

"Questo dovrebbe essere la chiave per la formazione dei prezzi dell'oro. Anche con un aumento dei tassi di interesse della Fed, la domanda di oro sarà alta dato che i tassi reali rimangono relativamente bassi"

Il Lunedì 10, i prezzi dell'oro arrivavano a 1.209 dollari per oncia. Le previsioni future sono influenzate dalla crescita della disoccupazione del 4,4%. Bob Haberkorn di RJO Futures che "orsi abbiano a controllare la situazione nel mercato dell'oro, per spingere i prezzi, è necessario un buon motivo"

Va notato che tutta la settimana passata era negativa per la sterlina britannica: il tasso sterlina / dollaro è diminuito di quasi 100 punti, il che ha influenzato in modo significativo il mercato internazionale.

Un certo numero di specialisti UBS sono in conformita con le dinamiche e prevedono cambiamenti rapidi: "C'è un rischio di rallentare la crescita dell'economia globale. Le qualità degli orti sicuri dell'oro sono attualmente più attraenti".

I funzionari federali Janet Yellen, Stanley Fisher e William Dudley hanno mostrato posizioni positive nell'economia statunitense come scusa per il consolidamento politico. Le condizioni di mercato possono essere influenzate in modo significativo da questi cambiamenti.

Date un'occhiata al mercato dell'oro e protegge il tuo capitale!

ACQUISTA ORO NEL NEGOZIO ONLINE DI ORO DI GLOBAL INTERGOLD

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 11.07.2017
Lascia un commento






Inviare
Global InterGold
I nostri esperti aiuteranno a sapaerne di più sul'oro
SOTTOSCRIVE
Global InterGold
Ogni martedì prepariamo analisi e previsioni del mercato dell'oro.

Non dimenticare di controllare la tua posta!
NOTIZIE CORRELATE