Il prezzo dell'oro è il 3 luglio
1g. 33.99 EUR
1oz. 1057.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

News


Il prezzo dell'oro è il 3 luglio
Global InterGold

Quest'anno, i prezzi dell'oro sono già aumentati dell'8% rispetto allo stesso periodo del 2016. Gli specialisti degli Investitori Globali degli Stati Uniti e dei principali analisti bancari prevedono un rally d'oro ancora più impressionante.

Che cosa è successo all'oro la settimana scorsa e cosa aspettarsi in futuro? Continua a leggere per imparare tutti i dettagli.

I prezzi dell'oro sono stati quotati a $ 1.245 per oncia il martedì 27, a causa della caduta del dollaro, che tradizionalmente porta all'incremento dell'oro.

La situazione sul mercato dei cambi è cambiata dopo la dichiarazione del capo della Federal Reserve Bank, William Dudley, su un probabile aumento dei tassi di interesse. Yuichi Ikemizu, responsabile della filiale di Tokyo alla ICBC Standard Bank, ha dichiarato che "è in gran parte il dollaro che supporta l'oro".

Il mercoledì 28, l'euro ha apprezzato notevolmente. La dichiarazione di Janet Yellen, presidente della Fed, sulla necessità di un graduale aumento dei tassi di interesse ha influenzato negativamente la moneta nazionale statunitense: "Abbiamo paura di un indebolimento, dato che le aspettative attuali possono stimolare l'inflazione".

Come il dollaro è diminuito, i prezzi dell'oro è aumentato, pari a $ 1.251 per oncia.

Il giovedì 29, ha visto l'euro consolidarsi dopo che i capi della Banca d'Inghilterra e la Banca Centrale Europea hanno fatto dichiarazioni su un possibile aumento dei tassi di interesse. "Probabilmente, alcuni incentivi monetari dovranno essere eliminati: la Banca Centrale non sopporterà più i compromessi e il processo decisionale entrerà nel normale corso", ha dichiarato Mark Carney.

I prezzi dell'oro hanno continuato la loro crescita a 1.252 dollari sotto l'influenza della fluttuazione del dollaro.

Il venerdì 30, le valute principali del mondo hanno rafforzato contro il dollaro. Il principale economista degli Stati Uniti S & P, Beth Ann Bovino, ha predetto una possibile recessione nell'economia americana nei prossimi 12 mesi.

Tuttavia, la previsione del rappresentante del FMI Zhang Tao è stata positiva: "Ora ci sono ulteriori prerequisiti per le cautele opinioni ottimistiche sulle prospettive dell'economia mondiale al momento, ma alcuni rischi ancora esistono".

I prezzi dell'oro hanno oscillato quel giorno leggermente da $ 1.239 a 1.248 dollari per oncia.

Dopo il fine settimana, il lunedì 3, i prezzi dell'oro sono diminuiti leggermente, raggiungendo i $ 1.236. Questa diminuzione è stata causata da una serie di affermazioni dei capi delle banche centrali mondiali circa la loro prontezza a rafforzare la politica monetaria.

La maggior parte degli esperti rimane ottimista. Goldman Sachs prevede l'andamento dell'acquisto di oro attivo sostenuto nei paesi in via di sviluppo; ABN Amro prevede che l'oro raggiungerà 1.250 $ per oncia entro la fine dell'anno. Nel frattempo, gli specialisti degli Investitori Globali degli Stati Uniti stanno progettando di avviare nuove operazioni con l'oro in mezzo a incertezze con la politica di Brexit e Trump.

Tieniti al passo delle notizie dai mercati mondiali.

Forma la base della tua prosperità finanziaria oggi.

ACQUISTA ORO NEL NOSTRO NEGOZIO ONLINE

Perché l'oro è denaro e perché i prezzi dell'oro sono costantemente in aumento?

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 04.07.2017
Lascia un commento
NOTIZIE CORRELATE