Il Rinascimento dell'Oro continuerà nel 2019?
1g. 34.12 EUR
1oz. 1061.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

NOTIZIE


Il Rinascimento dell'Oro continuerà nel 2019?
Global InterGold

 

L'acquisto di oro

In Europa, un numero crescente di persone desidera acquistare oro. Nel 2019, un quarto degli investitori nei maggiori paesi dell'UE prevede di aumentare le riserve auree di almeno 10 mila euro.

Gli acquirenti in Italia, Germania e Regno Unito considerano l'oro un investimento efficace e un'opportunità per preservare i propri risparmi.

Gli esperti dicono che la domanda globale di oro aumenterà ulteriormente nel prossimo anno.

 

La Cina è il principale importatore mondiale di oro

Nei paesi più grandi del mondo, l'atteggiamento verso l'oro sta cambiando. Il valore del metallo aumenta, compresa la produzione di oro, così come l'importazione e l'esportazione di oro.

Nel 2018, la Cina è diventata il leader mondiale in termini di quantità di oro acquistato: i cittadini dell'Impero Celeste hanno acquistato 165,9 tonnellate di gioielli in oro.

Il paese ha importato 988 tonnellate di oro da Hong Kong, Svizzera, Regno Unito, Australia e Singapore: un aumento di 211 tonnellate, pari al 27%, rispetto allo scorso anno.

Se la valuta nazionale cinese continua a deprezzarsi, i residenti del paese aumenteranno ancora di più i loro investimenti in oro per garantire i loro risparmi.

 

L'India mantiene interesse per l'oro

In questo paese, l'oro è sempre stato apprezzato e desiderato. Le tradizioni indiane si intrecciano con questo nobile metallo. Gli indù ricevono oro alla nascita, lo accumulano per tutta la vita e lo donano ai loro cari.

Nel terzo trimestre del 2018, la domanda di oro in India è aumentata del 56,7%, perché i gioiellieri hanno acquistato gioielli in grandi quantità.

Durante lo stesso periodo, l'India ha importato 217,5 tonnellate di oro.

La domanda di oro per investimento è aumentata del 2%, raggiungendo le 27 tonnellate.

L'anno prossimo, il governo prevede di investire nello sviluppo dei giacimenti auriferi più preziosi dello stato.

L'India è attualmente l'undicesimo maggior detentore di oro al mondo.

 

L'America preferisce l'oro

Quest'anno, la domanda di gioielli negli Stati Uniti è aumentata. La produzione di gioielli in oro è aumentata dell'11% raggiungendo le 37,9 tonnellate.

Le vendite nel settore della gioielleria sono cresciute del 9,6%. In agosto, è stato stabilito un record particolare: gioielli sono stati venduti nei negozi per un totale di 2,53 miliardi di dollari .

La domanda industriale di prodotti d'oro ha raggiunto le 18 tonnellate nel terzo trimestre del 2018.

Nel 2018, le riserve auree dello stato americano ammontavano a 8133,5 tonnellate.

60 paesi conservano ancora le loro riserve auree negli Stati Uniti.

 

La Germania investe nell'estrazione dell'oro

La crosta terrestre contiene 0,003 ppm (parti per milione) di oro. In Europa vengono estratte 35-40 tonnellate d'oro ogni anno.

Questo metallo prezioso è stato riconosciuto sia come "risorsa anti-crisi" sia come "rifugio sicuro". Gli esperti globali considerano molto il mercato dell'oro, apprezzando il crescente interesse per l'oro.

In Germania, nel terzo trimestre del 2018, gli investimenti nella produzione di oro sono aumentati del 17%, pari a 21 tonnellate. 1,5 tonnellate di monete d'oro sono state prodotte in zecche tedesche.

Secondo le statistiche, i cittadini della Germania conservano 8672 tonnellate di oro a casa.

Secondo i Central Bank Gold Agreements, in Germania è vietato vendere consistenti quantità d'oro.

 

La Russia aumenta le sue riserve auree

Questo non è il primo anno in cui la Russia è tra i primi acquirenti di oro. In oltre 11 mesi del 2018 sono state acquistate 223 tonnellate di oro. In termini di riserve auree, la Russia è al quinto posto nel mondo dopo Stati Uniti, Germania, Italia e Francia.

 

Vale la pena comprare oro?

L'oro era apprezzato 5000 anni fa e nel contesto della realtà odierna non ha perso il suo fascino. Per coloro che vogliono fare investimenti a lungo termine, questo è un ottimo modo per garantire i propri risparmi.

I seguenti argomenti parlano a favore dell'oro: il prezzo dell'oro cresce, mantenendo il suo valore, il metallo non si deprezza, quindi gli investimenti si accumuleranno nel tempo.

Questo è il motivo per cui i più grandi paesi e le persone comuni aumentano le loro riserve auree ogni anno.

Gli esperti prevedono un aumento del costo del metallo nobile nel 2019 e incoraggiano a conservare il 5-10% della propria liquidità in oro.

Gli analisti mantengono una prospettiva positiva per l'oro nel 2019. Il rallentamento della crescita economica negli Stati Uniti, l'indebolimento del dollaro e l'aumento dell'inflazione: questi sono i tre fattori chiave che rafforzeranno la posizione dell'oro.

 

L'acquisto di oro è il tuo passo per garantire la Sicurezza Finanziaria!

Vi aiuteremo a fare questo primo passo!

 

ACQUISTA LINGOTTI D'ORO D'INVESTIMENTO

 

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 05.12.2018
Lascia un commento






Inviare
NOTIZIE CORRELATE
Global InterGold
I nostri esperti aiuteranno a sapaerne di più sul'oro
SOTTOSCRIVE
Global InterGold
Ogni martedì prepariamo analisi e previsioni del mercato dell'oro.

Non dimenticare di controllare la tua posta!