Il virus MSF si sta espandendo. Come superare l’infelicità?
1g. 33.70 EUR
1oz. 1048.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

NOTIZIE


Il virus MSF si sta espandendo. Come superare l’infelicità?
Global InterGold

 

Il Gallup institute, una società americana di ricerca nota per i suoi sondaggi sull’opinione pubblica, nel 2017, ha condotto un'indagine internazionale in diversi paesi. Secondo i dati ottenuti, il numero di persone che soffrono di ansia e stress costanti è aumentato nel mondo.

 

Il livello di felicità negli ultimi dieci anni continua a diminuire rapidamente.

L'indice di felicità misura il livello di soddisfazione delle persone con la loro vita, il loro livello di benessere la soddisfazione generale rispetto all’ambiente. Il criterio principale per determinare l'indice è il PIL pro capite.

L'indice di felicità dipende direttamente dalla Sicurezza Finanziaria: uno stato di stabilità e sicurezza, nel quale nessun rischio economico può causare danni materiali a una persona e alla sua famiglia. Rappresenta la garanzia di una vita comoda, della protezione dei diritti personali e degli interessi vitali.

 

Geografia della felicità

I paesi più felici al mondo sono gli stati scandinavi: Finlandia e Norvegia. Tra i paesi europei conducono Danimarca, Svizzera e Paesi Bassi. Anche Canada, Nuova Zelanda, Australia, Germania e Stati Uniti occupano posizioni elevate nella lista degli stati felici.

Seguono alcuni paesi dell'America Latina - Messico, El Salvador, Paraguay e Colombia.

La mappa mostra l'indice di felicità dei residenti di varie nazioni.

Nell'ultimo decennio si è osservata una crescita dell'indice di felicità in paesi come Finlandia, Norvegia, Danimarca, Islanda e Svizzera.

 

I paesi più infelici

I risultati hanno mostrato che i residenti dei paesi africani situati a sud del territorio del Western Sahara, così come la popolazione della Siria, dello Yemen e di Haiti, si considerano infelici.

La Repubblica Centrafricana è riconosciuta come lo stato più infelice al mondo, dove il più basso indice di felicità tra tutti i paesi è stato registrato nell'ultimo decennio. A causa di conflitti militari interni, decine di migliaia di persone sono state costrette a lasciare le loro case in cerca di un posto sicuro dove vivere.

Il 76% delle persone intervistate nella Repubblica Centrafricana ha riferito di aver provato una forte ansia nel giorno precedente e ha ammesso che le loro vite mancano di emozioni positive. È emerso che il 45% degli intervistati prova rabbia e il 48% soffre di stress prolungato.

Gli specialisti del Gallup Institute osservano che la popolazione di diversi paesi del mondo è diventata più tesa, preoccupata e triste di prima.

L'immagine mostra i dati del Gallup Insitute che riflettono l'indice delle esperienze negative delle persone provenienti da diversi paesi del mondo. La negatività si riferisce a stress, ansia, tristezza, dolore fisico, rabbia.

Il secondo posto nell’indice delle esperienze negative è occupato dall'Iraq. I dati dell'indagine hanno mostrato che il 60% della popolazione di questo stato mediorientale è infelice.

In questa lista di nazioni infelici seguono Sud Sudan, Egitto e Iran.

 

La Mancanza di Sicurezza Finanziaria è la causa dell’infelicità

Spesso, lo stress nella vita di una persona è associato alla bassa qualità della sua vita, al basso reddito, alle alte spese, ai prestiti e ai debiti insoluti, e all'incapacità di provvedere alla propria famiglia.

Tutte le persone che sperimentano frequenti problemi economici sono a rischio. Se non c'è stabilità finanziaria nella vita di una persona, allora questa persona è sotto l'influenza del virus della Mancanza di Sicurezza Finanziaria.

Il virus MSF ha un effetto negativo sulla qualità della vita di una persona e dei suoi parenti, danneggia la salute, la reputazione e l'autostima e comporta notevoli difficoltà materiali.

Le persone finiscono per perdere il controllo della loro vita:

- Non sanno come aumentare i beni materiale della famiglia e migliorare il benessere personale.

- Non riescono a stabilire le giuste priorità per le proprie spese in contanti.

- Non possiedono le preziose conoscenze preziose che potrebbero aiutarli ad aumentare i loro risparmi.

Se i sintomi del virus MSF influenzano negativamente il vostro benessere, la prima cosa che dovete capire è che la Sicurezza Finanziaria è un fattore cruciale nella vostra vita.

 

Sicurezza Finanziaria: la via che conduce dallo stress alla fiducia in se stessi.

Volete mettere da parte paure e depressione?

Sognate di superare lo stress e l'incertezza?

LA SOLUZIONE ESISTE!

 

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 07.11.2018
Lascia un commento






Inviare
NOTIZIE CORRELATE