1g. 35.98 EUR
1oz. 1119.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing


Istruzioni per progettare un poster e attirare pubblico per i tuoi eventi

Le due opzioni principali per creare un poster sono i seguenti:

1) Utilizzare un generatore di poster/ Poster maker automatico

Ad esempio, è possibile creare un poster su www.canva.com dove si può facilmente accedere tramite Gmail o Facebook e progettare un poster come l'esempio:

Qui sotto puoi trovare altri siti web per creare poster facilmente per i tuoi eventi:

2) Progettare il proprio poster

Questi siti on-line sono l'opzione più veloce, ma non sempre la miglior scelta. È sempre possibile creare un design unico e personale.

Non c'è bisogno di esperienze nella progettazione, basta selezionare un bello sfondo come l'immagine degli oratori e dopo aggiungere il testo.

Creare un poster: domande più frequenti

Qual è lo sfondo più adeguato?

Il design dello sfondo dovrebbe andare bene con il tema della manifestazione. Perciò, non dovrebbe avere un colore molto brillante o molte immagini, altrimenti sarebbe difficile da leggere. Comprendere le informazioni è il ruolo più importante del poster. Un bel design con un testo difficilmente leggibile non è utile.

Qual è la migliore combinazione di colori?

Combinare colori in modo corretto è chiave per rendere il testo leggibile. Un testo in bianco e nero è il più conveniente per leggere, ma si raccomanda di includere più colori. Nonostante, si consiglia di non utilizzare combinazioni di colori come lettere verdi su uno sfondo rosso, per esempio. Questa combinazione difficolterà la lettura del poster-

Ecco un esempio di un poster facile da leggere:

Che font si dovrebbe utilizzare?

Il font rifletta la formalità dell'evento. Se l'evento è formale, il font deve corrispondere. Se si tratta di un evento semi-formale , allora si deve utilizzare un font di uno stile neutro. Se il programma prevede intrattenimento, si può utilizzare un font più informale. Tutto dipende dal grado di formalità del tuo evento.

Quali informazioni devono contenere il tuo poster?

La persona che vede il tuo poster deve capire queste informazioni:

  • Nome dell'evento

  • Formato/Stile

  • Ora e data

  • Luogo

  • Prezzo del biglietto

Perché? Perché l'informazione visiva è sempre più facile da ricordare, e se c'è abbastanza spazio, si può ripetere alcuni dei dettagli ancora una volta sopra il poster.

Il modulo di domanda per iscrivere il tuo evento su Global Events ha un campo per caricare l'immagine degli oratori. Se stai scrivendo informazioni sul tuo evento su alcuni altri siti web, è possibile utilizzare l'immagine degli oratori come sfondo del poster. Questo tipo di informazioni visive è molto utile anche perché aiuta a attirare l'interesse della gente.

Non limiti la tua creatività nella progettazione di un poster per il tuo evento Global InterGold! Ma ricorda che rendere le informazioni leggibili e facilmente accessibile è ciò che conta.

Ti auguriamo tutto il meglio nella creazione di poster per Global Events e altri siti! Che i tuoi eventi attirino pubblico e migliaia di spettatori partecipino ai tuoi webinar!

Leggere altri articoli.

Istruzioni per scrivere una descrizione attraente per il tuo evento su Global Events

[Istruzioni da aggiungere a Preferiti] Come promuovere i tuoi eventi e attirare un vasto pubblico

Data di pubblicazione: 2016-10-04 09:24