LA COLLEZIONE "L'ORO DI ARISTIPPO": CAUTELA
1g. 33.79 EUR
1oz. 1051.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

NOTIZIE


LA COLLEZIONE "L'ORO DI ARISTIPPO": CAUTELA
Global InterGold

 

La linea guida XX del filosofo greco Aristippo afferma:

Essere moderatamente attenti e cercare di evitare rischi inutili.

Il rischio nasce dall'incertezza. Incertezza e rischio si riducono significativamente quando una persona è circondata da persone di cui si può fidare. Pertanto, è importante circondarsi di quelle persone su cui si può contare in una situazione difficile.

La cautela è un approccio responsabile al processo decisionale, consiste in lungimiranza e attenzione con parole e azioni. Una persona cauta è internamente pronta per l'inaspettato e possibili pericoli che possono sorgere nel percorso verso i suoi obiettivi.

Essendo ragionevolmente cauto e utilizzando un approccio razionale nell'eseguire i propri compiti, è possibile eseguire anche ciò che a prima vista sembra senza speranza.

 

A volte, la cautela è una caratteristica migliore del coraggio.

Rafael Sabatini, scrittore

 

Facciamo un esempio nella vita reale.

Cautela e lungimiranza significa prendersi cura della sicurezza personale e del proprio ambiente, un'analisi approfondita della situazione, il desiderio di prevedere il possibile verificarsi di ulteriori eventi e la capacità di prendere le misure necessarie in modo tempestivo.

C'è una parabola educativa su questo argomento.

Due viaggiatori camminavano su una strada di montagna - uno giovane e uno anziano. La pioggia cadeva e i viaggiatori non avevano nessun posto dove nascondersi dal maltempo. Il sentiero attraverso le colline era densamente ricoperto di cespugli. All'improvviso l'anziano viaggiatore vide tracce di passi che conducevano profondamente nei cespugli impenetrabili. L'anziano abbandonò il sentiero e scomparve nel deserto. Poi gridò con gioia: "C'è un ingresso nella grotta qui in un boschetto, possiamo nasconderci dalla pioggia e accasciarci per dormire".

Raccolsero la legna per il fuoco e accesero un fuoco nella grotta. I rami bagnati bruciavano male, ma i viaggiatori riuscivano ad ogni modo a scaldarsi e ad asciugarsi un po 'i vestiti. L'anziano piegò il mantello, se lo mise sotto la testa e andò a letto. Il giovane uscì dalla caverna per guardarsi attorno per assicurarsi che tutto fuori andasse bene.

Poco dopo tornò e svegliò in fretta il suo compagno: "Alzati, dobbiamo andare, sono salito in cima alla collina e ho visto un bagliore, c'è una città vicina, andiamo là, passeremo la notte in un letto asciutto e caldo in albergo, e non qui sul terreno umido all'interno della grotta. "L'anziano viaggiatore lasciò la grotta e si arrampicò sulla collina. Vide una città vicina, una luce splendente sopra di essa e tornò alla grotta.

Il giovane viaggiatore gli chiese stupito: "Perché non vuoi andare in città ?! Sono solo due ore di cammino!" L'uomo anziano ribatté: "Il bagliore sulla città è un incendio, non vedi che la città è in fiamme? Forse è stata catturata dai nemici" e iniziò a sistemarsi per la notte.

Il giovane insisteva: "Dobbiamo andare lì! Penso che, quando la raggiungeremo, la fiamma si attenuerà, e potremo trovarci un buon alloggio notturno. Non c'è più legna vicino alla grotta, quindi non possiamo accendere un buon fuoco." Il viaggiatore anziano era un uomo esperto e prudente. "È meglio avere un piccolo fuoco più caldo di uno più grande che brucerà", rispose al giovane con tono giudizioso e si addormentò pacificamente.

La cautela di una persona dovrebbe funzionare in modalità "non-stop", aiutandola a superare le difficoltà nella vita. La cautela non è dettata dalla paura, ma dal desiderio di sentirsi al sicuro. Una persona cauta agisce in modo ragionevole e razionale. In una situazione difficile, si comporta in modo calmo e sensato, continuando a muoversi verso il raggiungimento degli obiettivi con determinazione.

Il nostro negozio di oro online ha riempito! 

Un nuovo lingotto d'oro della collezione "l'Oro di Aristippo" con la linea guida XX dell'antico filosofo greco Aristippo da Cirene è già in vendita:

Linea guida XX - "CAUTELA"

Essere moderatamente attenti e cercare di evitare rischi inutili.

 

Hai la possibilità di vincere il lingotto d'oro XX

"CAUTELA"

Partecipa al concorso! 

Santiago Cian da Argentina ha avuto la fortuna di vincere il lingotto d'oro XIX

Che la fortuna sia dalla tua parte!

Il prossimo lingotto d'oro che sarà messo in vendita: LA LINEA GUIDA XXI DI ARISTIPPO - "RISPARMIO ".

L'omaggio di un premio in regalo avviene OGNI LUNEDÌ!

Partecipa al concorso! Ti auguriamo di vincere!

 

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 24.07.2018
Lascia un commento






Inviare
NOTIZIE CORRELATE