LA COLLEZIONE "L'ORO DI ARISTIPPO": CONSAPEVOLEZZA
1g. 33.54 EUR
1oz. 1043.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

NOTIZIE


LA COLLEZIONE "L'ORO DI ARISTIPPO": CONSAPEVOLEZZA
Global InterGold

 

La linea guida XVIII dell'antico filosofo greco Aristippo afferma :

Essere in grado di conoscere e comprendere il proprio ambiente e coloro che ti interessano.

Prova a monitorare tutto ciò che accade intorno. Sii curioso e fai domande. Cerca di capire come funziona tutto. Analizza ogni situazione. La consapevolezza genererà nuove idee e faciliterà lo sviluppo personale.

Una persona che è piena di consapevolezza è preparata per eventuali problemi e difficoltà che possono sorgere nella sua vita. La disponibilità di informazioni e conoscenze credibili aiuta ad evitare di prendere decisioni affrettate e di evitare errori in ulteriori azioni.

Una persona deve avere accesso a tutte le informazioni, intraprendere l'autoeducazione, essere curiosa per lavorare in modo produttivo e gestire un'attività di successo.

 

Facciamo un esempio nella vita reale

Colui che possiede le informazioni, possiede il mondo.

Nathan Rothschild

Questa frase del fondatore di una rispettata dinastia bancaria è rimasta conosciuta fino ad oggi. Dimostra l'importanza di possedere le informazioni per gestire un'attività di successo.

Rothschild era sicuro che una persona con informazioni accurate e rilevanti avesse un vantaggio indiscusso sulle altre persone. Una persona piena di consapevolezza può utilizzare le informazioni per ottenere vantaggi personali per raggiungere i propri piani e risolvere compiti difficili.

Nella foto: Nathan Mayer Rothschild è il fondatore della filiale inglese della famiglia Rothschild e della società di private banking N M Rothschild & Sons.

Secondo una versione storica, essere consapevole delle informazioni importanti ha aiutato Nathan Rothschild a diventare una delle persone più ricche della Gran Bretagna.

Nel 1815, durante la battaglia di Waterloo, l'ultima grande battaglia dell'imperatore di Francia Napoleone I, Nathan Rothschild fu uno dei primi in Inghilterra a sapere che i francesi avevano perso la battaglia contro gli inglesi. Ha avuto un'idea semplice ma efficace. Decise di usare le preziose informazioni a proprio vantaggio.

Alla Borsa di Londra nessuno sapeva della vittoria dell'esercito britannico, tranne Rothschild. Nathan Rothschild raccontò a tutti l'opposto della verità e si affrettò a vendere azioni, che in effetti provocarono altri azionisti a vendere le loro azioni. Rothschild è riuscito a comprare queste azioni in borsa segretamente.

Quando le notizie dei successi militari britannici si diffusero in tutto il paese, le azioni della Borsa di Londra aumentarono bruscamente. Rothschild vendette le azioni che aveva comprato ad un prezzo molto alto. Durante poche ore ore di offerte, ha guadagnato $ 3,9 milioni di dollari.

Nathan Rothschild divenne un uomo molto ricco, grazie alla conoscenza di fatti importanti e all'uso corretto di tali fatti per un guadagno personale. Possedere le conoscenze e avere alcune intuizioni è la chiave del successo e uno dei principali motori del progresso.

Il nostro negozio di oro online ha riempito!

Un nuovo lingotto d'oro della collezione esclusiva "l'Oro di Aristippo" con la linea guida XVIII del filosofo Aristippo da Cirene è ora in vendita:

Linea guida XVIII - "CONSAPEVOLEZZA"

Essere in grado di conoscere e comprendere il proprio ambiente e coloro che ti interessano.

Hai la possibilità di vincere il lingotto d'oro XVIII

"CONSAPEVOLEZZA " 

Partecipa al concorso! 

Barbara Farrugia da Malta ha avuto la fortuna di vincere il lingotto d'oro XVII

Che la fortuna sia dalla tua parte!

Il prossimo lingotto d'oro che sarà messo in vendita: LA LINEA GUIDA XIX DI ARISTIPPO - "SCRUPOLOSITÀ"

L'omaggio di un premio in regalo avviene OGNI LUNEDÌ!

Iscriva e vinca! Che Lei possa essere fortunato!

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 10.07.2018
Lascia un commento






Inviare
Global InterGold
I nostri esperti aiuteranno a sapaerne di più sul'oro
SOTTOSCRIVE
Global InterGold
Ogni martedì prepariamo analisi e previsioni del mercato dell'oro.

Non dimenticare di controllare la tua posta!
NOTIZIE CORRELATE