LA COLLEZIONE "L'ORO DI ARISTIPPO": LEALTÀ
1g. 33.12 EUR
1oz. 1030.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

NOTIZIE


LA COLLEZIONE "L'ORO DI ARISTIPPO": LEALTÀ
Global InterGold

 

La linea guida XXII dell'antico filosofo greco Aristippo afferma:

Aderire alle cerimonie esistenti e rispettare le tradizioni del proprio gruppo.

Costumi e cerimonie rappresentano una parte importante della cultura di qualsiasi gruppo.

Le tradizioni che la società impone possono includere requisiti per l'aspetto esteriore, la parola, il comportamento, il modo di esprimere pensieri. Una persona deve conformarsi alle regole esistenti per agire e comunicare efficacemente all'interno di un gruppo sociale.

Il mancato rispetto di queste norme porterà alla perdita di fiducia tra la persona e il suo ambiente. Non si potrà più comunicare e agire efficacemente in un tale gruppo in futuro.

La lealtà di una persona si manifesta attraverso la dimostrazione aperta del proprio atteggiamento benevolo verso le persone, la volontà di fornire supporto e sacrificare qualcosa per il bene comune.

 

Facciamo un esempio nella vita reale.

Vediamo insieme una vecchia parabola sulla lealtà umana.

Nell'antica città di Bukhara, un insegnante aveva molti seguaci e discepoli. La reputazione del filosofo era impeccabile e la sua fama si diffuse in lungo e in largo oltre i limiti della città.

Un giorno parlava con il governatore della città e notò che le persone non rispettavano il governo e le leggi, e non cercavano di fare buone azioni.

Il governatore della città ha rispose che l'ipocrisia e il doppiogiochismo sono attributi costanti di molte persone. Tuttavia, un insegnante così illuminato con un buon nome, fama e migliaia di seguaci era probabilmente circondato solo da persone sincere e devote. Il filosofo ha obiettato che tra le persone che seguono il suo insegnamento, non più di una persona e mezza lo difenderebbe se necessario.

Il sovrano decise di testare la validità di tale affermazione e ha ordinò di arrestare l'insegnante. Fu condannato all'esecuzione pubblica per blasfemia e fu condotto per le strade della città. Quando la folla venne a sapere dell'esecuzione dell'insegnante, nessuno dei suoi seguaci si alzò in piedi per lui. Tutti tacquero. Solo un uomo corse alla guardia e gridò: "L'insegnante è innocente". Poi un altro uomo si intromise nelle guardie e disse: "Quest'uomo ha solo ripetuto le mie parole solo per confutarle ... Arrestatemi ! Sono colpevole!"

Alla fine della giornata, il sovrano della città e l'insegnante si incontrarono e discussero su quello che era successo. L'insegnante disse: "Tutto era come dicevo, solo un uomo e mezzo: la prima persona che ha gridato che ero innocente era una metà, mentre la seconda che si offriva di scambiare la sua vita con la mia era una persona intera".

Una persona leale è onesta nelle intenzioni e dimostra apertamente il suo atteggiamento benevolo verso gli altri. La lealtà è la volontà di aiutare gli altri e accettarli così come sono.

Il nostro negozio di oro online ha riempito!

Un nuovo lingotto d'oro della collezione "l'Oro di Aristippo" con la linea guida XXII del filosofo greco antico Aristippo da Cirene è già in vendita:

Linea guida XXII - "LEALTÀ"

Aderire alle cerimonie esistenti e rispettare le tradizioni del proprio gruppo.

Ha la possibilità di vincere il lingotto d'oro XXII

"LEALTÀ" 

Partecipa al concorso! 

Nikko Ruibal da Argentina è stato abbastanza fortunato da vincere il lingotto d'oro XXI.

Vi auguriamo la vittoria!

Il prossimo lingotto d'oro che sarà messo in vendita: LA LINEA GUIDA XXIII DI ARISTIPPO - "COERENZA".

L'omaggio di un premio in regalo avviene OGNI LUNEDÌ!

Partecipa al concorso e vinci! In bocca al lupo!

 

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 07.08.2018
Lascia un commento
Global InterGold
I nostri esperti aiuteranno a sapaerne di più sul'oro
SOTTOSCRIVE
Global InterGold
Ogni martedì prepariamo analisi e previsioni del mercato dell'oro.

Non dimenticare di controllare la tua posta!
NOTIZIE CORRELATE