LA COLLEZIONE "L'ORO DI ARISTIPPO": SCRUPOLOSITÀ
1g. 33.63 EUR
1oz. 1046.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

NOTIZIE


LA COLLEZIONE "L'ORO DI ARISTIPPO": SCRUPOLOSITÀ
Global InterGold

 

La linea guida XIX dell'antico filosofo greco Aristippo afferma:

Essere in grado di seguire le istruzioni e le regole quando le circostanze lo richiedono.

Nel mondo degli affari di oggi, ci sono molte formalità richieste, come leggi, regole interne, standard professionali, guide di lavoro o procedure di controllo. Le persone seguono le regole e le leggi dei paesi in cui vivono e lavorano.

Essendo l'elemento principale del sistema sociale, un essere umano deve aderire a certe norme che supportano l'ordine esistente delle cose.

È necessario per aumentare la produttività e l'efficienza. Coscienza, accuratezza, indipendenza e alta motivazione sono cruciali per il successo di un dipendente di qualsiasi azienda.

Il rispetto delle regole genera concentrazione e senso dell'organizzazione.

 

Facciamo un esempio nella vita reale

Accade spesso nei rapporti d'affari, che prima di tutto stabiliamo un contatto con un altro imprenditore e poi lo lasciamo completamente all'oscuro delle nostre decisioni.

Immaginiamo che un determinato ufficio ha bisogno di servizi o beni specifici. Il responsabile dell'ufficio "A" comunica con l'impiegata dell'azienda "B" e stabilisce con lei un rapporto d'affari amichevole. Le pone domande su prodotti o servizi, riceve le informazioni necessarie e promette di richiamare più tardi quando prende la decisione. Successivamente, confrontando i prezzi di questi beni con le offerte di altre società, il responsabile dell'ufficio "A" decide di acquistare i beni necessari da un altro fornitore. Ma si dimentica di informare la dipendente della società "B", con la quale ha già stabilito buoni contatti commerciali. Egli non la ha avvertito che l'ufficio "A" non è più interessato ai loro servizi. Per accertarsi di ciò, la dipendente dell'azienda "B" deve chiamare lei stessa il responsabile dell'ufficio "A", perché la chiamata promessa non è mai avvenuta.

Questa situazione dimostra la mancanza di scrupolosità del responsabile dell'ufficio "A", la sua mancanza di rispetto per la dipendente della società "B". Non si tratta dell'ufficio "A" che ha deciso di acquistare merci da un altro fornitore, il punto è che non hanno notificato la società "B", con la quale avevano un accordo preliminare.

La capacità di essere scrupolosi e responsabili è una qualità preziosa per ogni uomo d'affari.

Una persona scrupolosa impone il rispetto delle persone circostanti, colleghi e partner commerciali. Parlano di lui come un lavoratore affidabile, pronto ed affidabile su cui puoi sempre contare.

La scrupolosità è la chiave del successo che facilita uno sviluppo efficace del business e una parte importante dell'immagine professionale di ogni dipendente.

Il nostro negozio di oro online ha riempito!

Un nuovo lingotto d'oro della collezione "l'Oro di Aristippo" con la linea guida XIX  del filosofo greco antico Aristippo da Cirene è già in vendita:

Linea guida XIX - "SCRUPOLOSITÀ"

Essere in grado di seguire le istruzioni e le regole quando le circostanze lo richiedono.

Non perdere l'occasione di vincere il lingotto d'oro XIX

"SCRUPOLOSITÀ"

Partecipa al concorso! 

Pasquale Capezzuto da Italia ha avuto la fortuna di vincere il lingotto d'oro XVIII

Che lei possa essere fortunato!

Il prossimo lingotto d'oro che sarà messo in vendita: LA LINEA GUIDA XX  DI ARISTIPPO - "CAUTELA".

L'omaggio di un premio in regalo avviene OGNI LUNEDÌ!

Affrettati a partecipare al concorso! Ti auguriamo buona fortuna!

 

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 17.07.2018
Lascia un commento






Inviare
Global InterGold
I nostri esperti aiuteranno a sapaerne di più sul'oro
SOTTOSCRIVE
Global InterGold
Ogni martedì prepariamo analisi e previsioni del mercato dell'oro.

Non dimenticare di controllare la tua posta!
NOTIZIE CORRELATE