La tendenza del 2018: i paesi stanno attivamente acquistando oro
1g. 42.41 EUR
1oz. 1319.00 EUR
Prezzo dell'oro al kg
Gold Fixing

NOTIZIE


La tendenza del 2018: i paesi stanno attivamente acquistando oro
Global InterGold

 

I rischi nel commercio internazionale stanno crescendo inesorabilmente. In vari paesi del mondo, le crisi valutarie si verificano sempre più frequentemente. Nel 2018, sullo sfondo dell'instabilità economica, molte banche centrali internazionali hanno accumulato oro, ricostituendo le loro riserve.

Le riserve auree rivestono un'importanza strategica, garantendo la stabilità del sistema finanziario e stabilizzando il tasso di cambio della valuta nazionale.

In che modo i diversi paesi del mondo aumentano le riserve auree e rafforzano la loro sicurezza finanziaria?

 

La Polonia aumenta le sue riserve auree

La Polonia è diventata uno dei paesi che ha aumentato significativamente le sue riserve auree nel 2018, per la prima volta negli ultimi venti anni, di 13,4 tonnellate. La riserva è stata reintegrata in più fasi: il paese ha acquistato nove tonnellate di oro a luglio e agosto, accumulando ulteriori 4,4 tonnellate nel settembre 2018.

Ad oggi, le riserve auree dello stato ammontano a 117 tonnellate. È la più grande quantità di oro nella storia della Polonia.

 

L'Ungheria compra dozzine di tonnellate d'oro

Recentemente, la Banca Centrale d'Ungheria ha pubblicato informazioni su un importante acquisto di oro nell'autunno del 2018.

All'inizio di ottobre, il paese ha acquistato 26,4 tonnellate di oro per un valore di 1,24 miliardi di dollari.

Le riserve auree ungheresi sono cresciute per la prima volta in 32 anni. Attualmente, le riserve auree dello stato sono cresciute di dieci volte, e sono pari a 31,5 tonnellate.

 

L'India accumula riserve d'oro

Quest'anno, l'India ha aumentato le sue riserve auree di 8,16 tonnellate.

Durante il primo e il secondo trimestre del 2018, il paese ha acquistato rispettivamente 2,5 e 5,66 tonnellate di oro.

La riserva d'oro ufficiale dell'India ha raggiunto il massimo storico: 572,6 tonnellate di oro a partire dal luglio 2018.

I costi delle riserve auree nel paese sono stimati da esperti a oltre 14 miliardi di dollari.

 

La Russia ha raggiunto il picco "d'oro"

La Russia continua ad espandere le sue riserve auree: 24,88 tonnellate a luglio 2018, mentre a settembre e ottobre 2018 le riserve auree sono cresciute rispettivamente di 37,3 e 28 tonnellate.

In totale, dall'inizio del 2018, la Federazione Russa ha acquistato 227 tonnellate (7,3 milioni di once) di oro, per lo più da società minerarie locali.

Secondo i dati ufficiali della Banca centrale di Russia, le riserve auree del paese hanno raggiunto per la prima volta le 2000 tonnellate. A partire dal 1° ottobre 2018, l'ammontare delle riserve auree dello Stato ammontava a 2037 tonnellate. A novembre sono salite a 2065 tonnellate, con una crescita del 1,4%.

 

Qual è l'opinione degli esperti sull'acquisto dell'oro?

L'oro serve come mezzo di pagamento internazionale, stabilizzando il plausibile deterioramento delle condizioni all'interno del mercato globale. Aumentando le riserve auree, gli stati rafforzano la loro sicurezza finanziaria e aumentano la loro indipendenza.

L'analista di Fat Prophets, David Lennox, consiglia di concentrarsi sull'oro, il bene più attraente per la conservazione del capitale. L'esperto ritiene che "l'indebolimento del dollaro a causa dell'aumento dell'inflazione negli Stati Uniti servirà da fattore di spinta per i prezzi dell'oro".

Gli specialisti del Fondo Monetario Internazionale sono fiduciosi che il rallentamento dell'economia globale costringerà molte persone a trasferire il loro capitale in beni più sicuri come l'oro.

L'esperto in materia, Joe Foster, di VanEck Gold e Precious Metals Strategy, nota che l'oro è il miglior "cuscino di sicurezza" in caso di circostanze impreviste. L'oro è l'ideale per proteggere i risparmi dal deprezzamento e dall'inflazione in tempi di crisi finanziaria.

 

Perché avere una riserva d'oro è importante?

Tutti hanno bisogno di una protezione a lungo termine che funga da ammortizzatore affidabile in tempi difficili, oltre a risparmiare denaro dall'ammortamento e accumulare capitale.

La domanda di oro cresce ogni giorno, quindi l'oro non si svaluterà mai. Le riserve d'oro personali comportano stabilità e fiducia nel futuro: la chiave per una vita comoda e felice.

Il Presidente di Global InterGold, Dmitriy Aksyonov:

"L'oro è una protezione a lungo termine per tutti e il fondamento della Sicurezza Finanziaria personale."

Per evitare problemi finanziari, migliorare il vostro benessere materiale, aiutare i vostri parenti e condurre una vita felice, dovete rafforzare la vostra Sicurezza Finanziaria. Il risparmio personale in oro è una garanzia di benessere!

Se volete preservare e accumulare il vostro capitale personale possedendo delle riserve auree, vi invitiamo a far parte della famiglia internazionale Global InterGold!

 

Richiedete il nostro supporto nello sviluppo del vostro business d'oro!

Global InterGold condividerà le sue conoscenze e la sua esperienza per aiutarvi a migliorare la qualità della vostra vita. La nostra azienda diventerà il vostro partner affidabile sulla via della sicurezza finanziaria.

 

Abbiamo una soluzione per tutti!

ACQUISTA LINGOTTI D'ORO D'INVESTIMENTO

 

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 12.12.2018
Lascia un commento






Inviare
Sultan
Sultan
Hi
Dec 15
answer
Clementa Caspe
Clementa Caspe
Gold is real money
Dec 15
answer
NOTIZIE CORRELATE