Oro, argento, palladio o platino : ¿Decidere dove investere nell 2017?
1g. 33.99 EUR
1oz. 1057.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

News


Oro, argento, palladio o platino : ¿Decidere dove investere nell 2017?
Global InterGold

Le persone hanno perso la fidùcia sul denaro e il nùmero de quelle che vogliono investere nei metalli preziosi e in aumento ogni anno.

Si legge qui è possibile imparare tutto lo necessario prima di iniziare a investere nei metalli preziosi.

I metalli preciozi sonno il modo più frequente di investimento. Quindi, il mercato dei metalli preziosi è soggetto a modifiche a causa della volatilità nell'economia globale e il mercato valutario.

Si dovrebbe prendere in considerazione i migliori e più redditizie opzioni di investimento.

Oro

Produttrice: Messico, Australia, Colombia, Perù, Repubblica Dominicana, Stati Uniti, Indonesia, Uzbekistan, Sud Africa, Cina

Principali usi: Elettronica, gioielli, produzione di attrezzature chimiche, mediche e fabbricazione di monete.

Consumo per anno: L'uso di oro dipende l'80% della domanda di produttori di gioielli, un altro 12% del settore manifatturiero e un altro 6% è investito in lingotti di fusione.

Il valore dell'oro può essere rapidamente trovato: basta dare un'occhiata alle variazioni dei prezzi di questo metallo che è regolato due volte al giorno.

Nel 1980 l'oncia valeva $ 850. Nel 1993, durante il crollo dei mercati, il prezzo è sceso a $ 326 per oncia. Il 1998 è stato chiamato un "anno nero" per i prezzi di mercato dei metalli. In quei tempi difficili un'oncia d'oro è stato di $ 278.

Prima dell'inizio del nuovo millennio, le banche nazionali sono intervenute nel ruolo di oro e i prezzi hanno cominciato a salire. Nel 2006 l'oncia toccato il prezzo di $ 600. In un solo anno, il costo per oncia è aumentata di nuovo, questa volta il costo è arrivato $800.

Nel 2008, gli analisti finanziari hanno registrato un drammatico aumento di fino a $ 969 per oncia e un anno dopo, i prezzi dell'oro hanno superato la soglia di $ 1000 con un incremento del 13%.

Nel 2009 centinaia di investitori privati hanno cominciato a comprare oro, causando un aumento dei prezzi dei metalli preziosi. L'anno successivo, un altro raduno dei prezzi dell'oro è aumentato in valore del 28%.
Dopo la caduta del 2014 causata dalla crisi economica, il prezzo dell'oro ha toccato $ 1.243 per oncia nel giugno 2016 per la debolezza del dollaro e il rafforzamento dell'euro.

Riassunto:

Il grafico in basso è una conferma diretta dell'aumento dei prezzi dell'oro. Il valore di questo è sempre in crescita, il che rende un proficuo investimento.

Palladio

Produttrice: Regione degli Urali, Alaska, Australia, Colombia, Canada, Africa

Principali Usi: Elettronica, gioielli e industria automobilistica, produzione di attrezzature chimiche e monete.

Consumo per anno: L'uso di palladio dipende nel 70% della domanda di marmitte catalitiche.

Palladio è un metallo nobile e raro. Nel 2000, c'è stato un aumento del 67% dei prezzi del palladio: da $ 484 $ 811 per oncia.

Nel 2001, i prezzi del palladio ha cominciato a declinare; uno oncia ha raggiunto i $ 258 solo. Dopo la crisi del 2008 il prezzo di un oncia di palladio è stato regolato a $ 600 come risultato di sviluppo dell'economia mondiale e la domanda di questo metallo.

Nel periodo 2011-2013 il prezzo saltato a causa della situazione in Sudafrica e il ristagno di estrazione dei metalli in Russia l'anno di picco per il palladio è stato il 2014, quando il prezzo è stato fissato a $ 896 per oncia.

Al momento, il costo di un oncia di palladio è di $ 875.

Riassunto:

Il costo di palladio è soggeto dal consumo industriale. Attualmente alcuni prendono il rischio di investire in palladio Gli analisti finanziari non si aspettano una crescita sostanziale o vince immediati per quelli che investono in questo.

Argento

Produttrice: Russia, Perù, Bolivia, Messico, Cina, Australia, India
Principali usi: Industria nucleare, ingegneria spaziale, elettronica, medicina, settore della gioielleria, fotografia e monete.​​

Consumo per anno: il consumo d'argento dipende il 54% della domanda di produttori di apparecchiature mediche.

Il grafico mostra chiaramente il primo rialzo prezzo nel 2010 che gli esperti spiegano da fattori speculativi.

Nel 2011 la Borsa COMEX ha registrato un segno di record per l'argento negli ultimi 30 anni. $ 41 per oncia. Secondo l'Istituto d'argento, la domanda di questo metallo è sceso del 4% e il consumo in Europa e Nord America è sceso dello 0,5% nel 2014. Nel 2015, i prezzi d'argento è sceso a $ 15 per oncia.
Attualmente il prezzo medio per oncia è $ 16. Gli esperti prevedono che la domanda potrebbe raggiungere 680 milioni di once entro il 2018.

Riassunto:

Il mercato dell'argento è piuttosto specifico e dipende da investitori privati. Riserve naturali di questo metallo è quasi esaurita e teoricamente essere completamente scarica in 21 anni. Ci sono circa 570.000 once stimata essere imparato nel pianeta.

Statisticamente, il mercato degli investimenti d'argento è 16 volte più piccolo di quello d'oro.

Platino

Produttrice: Russia, Colombia, Canada, Stati Uniti, Alaska, Australia

Principali usi: Nelle settore automobilistico e la industria chimica, gioeli, olio e gas.

Consumo per anno: L'uso del platino dipende il 62% delle produzione automatizzata.

Nel 2008 i prezzi del platino rano più alti che l'oro per un breve periodo di tempo. La situazione era tornatta diversa rapidamente verso la fine dell'anno, quando è crollato da $ 2000 a $ 900 per oncia.

Platino inizia la sua rapida crescita dopo la crisi finanziaria, con un picco: un record di $ 1.185 per oncia.

L'anno più difficile erano 2015 quando il platino ha registrato un calo di prezzo del 30%, da $ 1.240 a $ 873 per oncia. La situazione dei mercati finanziari è stabilizzato nel 2016: il costo medio per oncia è stato di $ 1.000.

La Banca Mondiale prevede un aumento dei prezzi del platino nel 2025. Gli analisti bancari prevedono un aumento a $ 1.500 per oncia

Riassunto:

In 40 anni il prezzo del platino è rimasta indietro i prezzi dell'oro quattro volte. Il futuro di questo metallo è in discussione, in primo luogo per la situazione instabile in Sud Africa, dove si trovano le principali riserve: il complesso Bushled

CONCLUSIONI

Maggiore varietà di usi: Argento e oro

Prezzi più alti: Platino e oro

Low loss e nessun rischio di investimento: Oro

Il più lungo periodo di crescita dei prezzi-prestazioni: Oro

1. Il prezo dell'oro é stato trovato nel corso del tempo.
2. V'è una costante richiesta per gli acquirenti d'oro.
3. I prezzi dell'oro aumentano a seconda di la estabilità nella situazione politica mondiale.

Oro è un metallo eterno che rimane sempre il suo valore.


Ti è piaciuto queste informazioni?
Abbiamo molto di più.

[Leggi qui]

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 11.07.2017
Lascia un commento
ULTIMO VIDEO
Global InterGold
NOTIZIE CORRELATE