Oro nel 2019: 1500 dollari per oncia!
1g. 35.69 EUR
1oz. 1110.00 EUR
Prezzo dell'oro al kg
Gold Fixing

NOTIZIE


Oro nel 2019: 1500 dollari per oncia!
Global InterGold

 

I crescenti rischi commerciali internazionali e lo scoppio di crisi valutarie in diversi paesi in un'economia instabile hanno fatto sì che le maggiori banche centrali mondiali abbiano iniziato ad acquistare attivamente oro, accumulando le proprie riserve.

L'interesse per l'oro sta crescendo sia tra gli imprenditori che tra la gente comune. L'oro è considerato un investimento sicuro che aiuta a proteggere i risparmi personali dal deprezzamento, ad aumentare il capitale e ad acquisire fiducia nel futuro.

In contrasto con il crollo del greggio del 2018, il "re dei metalli" ha dimostrato la sua stabilità e dal quarto trimestre dello scorso anno il suo prezzo è salito alle stelle.

Dinamiche dell'oro da agosto 2018 a gennaio 2019.

L'oro ha raggiunto il suo massimo nel 2018: 1360 dollari per oncia.

 

Cosa aspettarsi dall'oro nel 2019?

I prezzi dell'oro aumenteranno? Quali sono le previsioni dei principali analisti ed esperti in oro per il 2019?

All'inizio dell'anno, l'oro ha avuto un inizio favorevole: 1286 dollari per oncia. Gli esperti finanziari ritengono che il prezzo dell'oro supererà la soglia dei 1350 dollari entro il 2019, continuando a crescere ulteriormente.

La maggior parte degli esperti del mercato dell'oro rimangono ottimisti, scommettendo sulla buona redditività dell'oro nel 2019.

  • Secondo gli analisti della banca olandese ABN AMRO, il prezzo dell'oro salirà a 1400 dollari per oncia. Specialisti bancari consigliano l'acquisto di oro per proteggere i risparmi dai rischi finanziari e dall'aumento dell'inflazione.

  • Gli esperti della banca d'investimento americana Goldman Sachs non hanno dubbi sul potenziale aumento del prezzo dell'oro nel 2019 e consigliano di acquistare oro come investimento a lungo termine.

  • Gli analisti di Goldman Sachs sono certi che se il rallentamento dell'economia americana dovesse continuare nel 2019, un impatto positivo sul prezzo dell'oro risulterebbe innegabile. Una possibile escalation della guerra commerciale tra gli Stati Uniti e la Repubblica Popolare Cinese rappresenterà la forza trainante per l'acquisto dell'oro come principale asset in tempi di instabilità economica.

  • Gli esperti della Bank of America Merrill Lynch notano che il prezzo dell'oro potrà raggiungere i 1400 dollari per oncia nel corso del 2019, e consigliano agli investitori di concentrarsi sul bene più redditizio dell'anno: l'oro. Secondo gli analisti bancari, l'aumento dell'inflazione negli Stati Uniti e l'indebolimento della valuta statunitense costituiranno i principali motori di crescita dei prezzi dell'oro.

 

L'oro continuerà a crescere di prezzo

L'esperto del World Gold Council John Reade ritiene che la crescita delle economie di India e Cina (i due paesi insieme rappresentano il 50% della domanda globale) si tradurrà in un maggiore approvvigionamento di oro da parte dei residenti locali dei suddetti paesi.

La tabella mostra l'aumento della domanda di gioielli in India e Cina, a partire dal terzo trimestre 2017 al terzo trimestre 2018. I dati forniti dal World Gold Council.

"La dinamica positiva del prezzo dell'oro sarà fortemente influenzata dall'attività degli investitori", osserva Reade. "Ora è il momento giusto per acquistare oro, dato il suo alto potenziale. La pratica dimostra che le riserve personali d'oro ripristinano la fiducia della gente nel futuro. Entro il 2019, il metallo giallo diventerà uno dei beni più richiesti".

Erik Norland, uno dei maggiori esperti della borsa americana delle materie prime CME, ha fornito le sue previsioni sul prezzo dell'oro per il 2019: "Se la valuta americana dovesse perdere terreno quest'anno, l'oro libererà il suo potenziale".

E.B. Tucker, a capo della società canadese Metalla Royalty & Streaming Ltd., ha condiviso le sue riflessioni sul prezzo dell'oro nel 2019: "È previsto un aumento del prezzo dell'oro fino a 1500 dollari per oncia. Il 2019 sarà uno dei migliori anni per l'oro".

 

Perché l'oro è un investimento redditizio?

Data la situazione di instabilità dell'economia globale, un numero crescente di persone sta iniziando a pensare a preservare il proprio risparmio personale. Diversi fattori politici possono innescare il deprezzamento del denaro fiat, mentre l'oro agisce come una moneta universale e stabile che non si svaluterà mai.

L'oro è uno strumento efficace per incrementare il capitale personale e il bene più redditizio del XXI secolo. La domanda di oro continua a crescere instancabilmente.

La crescita della produzione mondiale di oro dal 2005 al 2017.

 

Gli analisti di Global InterGold ritengono che l'oro sia la migliore protezione del risparmio personale in tempi di instabilità economica. L'oro rimane un investimento intelligente, che protegge il capitale dai rischi finanziari e dall'inflazione.

Global InterGold opera con successo sul mercato globale dell'oro da oltre otto anni. Il nostro team di professionisti ha sviluppato soluzioni intelligenti ed efficaci per aiutare le persone a raggiungere il successo e l'indipendenza. Utilizzando i nostri strumenti, tutti possono accumulare riserve auree personali, senza sprecare ingenti risorse finanziarie.

Più di due milioni di clienti di Global InterGold hanno ricevuto un dettagliato algoritmo di azione per raggiungere il benessere finanziario. Utilizzando le giuste tecnologie, guadagnano con l'oro, migliorando così la qualità della loro vita.

 

ACQUISTA ORO ADESSO

 

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 17.01.2019
Lascia un commento






Inviare
PRASAD.P
PRASAD.P
How to join this business? Please give me the joining procedures
Jan 19
answer
NOTIZIE CORRELATE