Perché così tante persone vogliono fare soldi, ma solo pochi riescono a diventare ricchi
1g. 35.31 EUR
1oz. 1098.00 EUR
Prezzo dell'oro in kg
Gold Fixing

NOTIZIE


Perché così tante persone vogliono fare soldi, ma solo pochi riescono a diventare ricchi
Global InterGold

 

L'accumulo di ricchezza è un desiderio naturale di ogni essere umano. Non importa quante cose abbia una persona, quella persona vorrà sempre di più. Oggi, le trappole del "denaro facile" e le promesse di reddito a breve termine sono ad ogni angolo. Nonostante l'enorme varietà di letteratura educativa e di corsi di business, le persone di vero successo possono essere contate sulle dita di una mano. Qual è il segreto del loro successo?

 

Definire una sequenza

La società si concentra principalmente su come ACCUMULARE i soldi, ponendo meno enfasi su come PRESERVARLI. Innumerevoli seminari, corsi, corsi, formazione e libri ci insegnano come arricchirci rapidamente e facilmente. Questa nicchia è stata a lungo occupata da docenti e business coach, molti dei quali, per qualche ragione, sono ben lungi dall'essere milionari. Secondo le loro teorie, tutto è sorprendentemente semplice: correre un rischio, investire, seguire pochi semplici passi e tutto funzionerà bene! In questo caso, perché non siamo circondati da super-responsabili e imprenditori super-ricchi, ma il numero di aziende fallite aumenta ogni giorno di più?

Forse, prima di accumulare capitale, è necessario prima di tutto sapere come conservarlo.

"La vita è breve. Vivi in fretta, sfrutta al meglio la vita", afferma una celebre citazione.  Molte persone cercano di vivere secondo queste regole, dimenticando una semplice verità: per ottenere "il massimo" dalla vita, è necessario dare qualcosa in cambio. Non c'è altro modo. La capacità di PRESERVARE viene alla ribalta, permettendo di accumulare efficacemente ciò che è stato conservato in precedenza e di vivere una vita piena di benedizioni.

Scopri di più sulla sequenza di azioni per creare sicurezza finanziaria

Facciamo un esempio. Una persona vuole comprare un immobile e guadagnare denaro affittandolo. Gli immobili, come sapete, costano un sacco di soldi. Dopo aver sistemato il budget, questa persona si rende conto che non può permettersi nemmeno un monolocale. Il basso salario non ha nulla a che fare con esso, la vera ragione è: i risparmi non sono stati gestiti correttamente. Inoltre, le spese inutili e l'inflazione hanno ridotto una congrua parte del risparmio. Ora si presenta la necessità di ottenere un mutuo ipotecario, che si è dimostrato essere un buco nero per i soldi. Inoltre, il nuovo appartamento deve ancora essere arredato. La domanda che ci si pone è: ne vale la pena?

 

Conservare per accumulare in seguito

Lo sperpero e la conoscenza inesistente dei fondamenti della conservazione del capitale portano spesso a conseguenze disastrose. Anche se si è parsimoniosi, si può comunque perdere l'importo accumulato, soprattutto se non si seguono le regole di base della sicurezza finanziaria.

Infatti, è impossibile accumulare qualcosa, senza conservare qualcosa. In primo luogo, si può scoprire che non c'è nulla da accumulare. In secondo luogo, non sarà possibile conservare ciò che è stato accumulato. Il successo arriverà molto probabilmente a qualcuno che può conservare e tenere il denaro al sicuro, al contrario di qualcuno che spende senza cervello nella speranza di fare un dollaro veloce.

Conservando il vostro capitale saggiamente, è possibile:

  • rafforzare la vostra posizione finanziaria e creare riserve per il futuro;

  • affrontare i problemi che nascono dai debiti e prevenirne l'insorgenza;

  • raggiungere efficacemente gli obiettivi prefissati e capitalizzare le attività esistenti.

 

Come non perdere i vostri risparmi e proteggerli, generando profitti futuri?

Lo strumento ideale per questo scopo è GOLD!

 

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 07.02.2019
Lascia un commento






Inviare
NOTIZIE CORRELATE
Global InterGold
I nostri esperti aiuteranno a sapaerne di più sul'oro
SOTTOSCRIVE
Global InterGold
Ogni martedì prepariamo analisi e previsioni del mercato dell'oro.

Non dimenticare di controllare la tua posta!