Perché l’oro è la tua ancora di salvezza?
1g. 43.05 EUR
1oz. 1339.00 EUR
Prezzo dell'oro al kg
Gold Fixing

NOTIZIE


Perché l’oro è la tua ancora di salvezza?
Global InterGold

 

Mantenere i risparmi in valuta estera non è consigliabile.

Molte persone credono che il miglior investimento sia la valuta, ma qualsiasi valuta perde parzialmente il suo valore nel tempo.

La situazione economica sfavorevole in molti paesi del mondo porta spesso a una iperinflazione e al completo deprezzamento del denaro. Una persona rischia di perdere i propri risparmi.

Inoltre, il livello dei prezzi cresce ogni anno, il che riduce notevolmente il potere d'acquisto. Quando si acquistano beni per soddisfare i bisogni quotidiani, una persona spende più soldi, ma compra meno per lo stesso importo.

Le valute sono volatili e soggette a numerosi rischi.

 

Il dollaro sta perdendo il suo antico potere

L'attuale recessione dell'economia statunitense, l'aumento del debito pubblico americano, il rallentamento dei tassi di interesse della Fed, tutto ciò ha un impatto negativo sul tasso di cambio nazionale.

La recente decisione della Fed di lasciare invariato il tasso di interesse è un buon segno per l'oro. Il metallo giallo sta diventando più costoso, mentre la valuta americana sta perdendo le sue posizioni e la fiducia dell'investitore.

Le persone sono alla ricerca di un bene più sicuro per minimizzare i rischi e fare profitti.

Il potere d'acquisto dell'euro diminuisce

L'euro è stato introdotto vent'anni fa. Per le banche centrali europee, l'emergere di una moneta unica è stato un risultato importante, ma nel tempo l'euro ha perso notevolmente terreno.

All'epoca della nascita della nuova moneta, il prezzo di un'oncia d'oro era di 288 euro e ora, dopo due decenni, un'oncia d'oro vale 1150 euro, il che significa che negli anni della sua circolazione l'euro ha gradualmente perso quasi il 75% del suo potere d'acquisto.

 

L'oro è invincibile

Il metallo giallo occupa una posizione stabile nell'economia globale, guadagnando slancio anno dopo anno. L'interesse per l'oro come moneta internazionale più stabile cresce ogni giorno di più.

Sia gli investitori esperti che le persone comuni acquistano oro. Il metallo eterno è immune da turbolenze finanziarie e sconvolgimenti politici. Le principali potenze mondiali aumentano annualmente le loro riserve auree, stabilizzando il tasso di cambio della moneta nazionale e fornendo un "salvagente" in tempi di crisi.

Gli specialisti del mercato delle materie prime sono fiduciosi che l'andamento positivo dei prezzi dell'oro continuerà.

Il prezzo di un'oncia d'oro è aumentato di 50 dollari da inizio maggio: da $1,276 a $1,326.

Investite il capitale con saggezza!

Esperti finanziari e analisti consigliano: se volete conservare e accumulare i vostri guadagni personali, comprate oro!

Acquistando oro, proteggete la vostra liquidità dall'aumento dell'inflazione e da altri rischi economici, oltre ad aumentare i vostri risparmi. Guadagnerete fiducia nel vostro futuro, soprattutto perché l'oro non si deprezza mai.

 

DUE PASSI VERSO LA SICUREZZA FINANZIARIA

 

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 04.06.2019
Lascia un commento






Inviare
Team Solidarity International GO8 FLY HIGH
Team Solidarity International GO8 FLY HIGH
Great information gig is the best
Jun 11
answer
Alieu Nying
Alieu Nying
Great i try to read än understand
Jul 16
answer
NOTIZIE CORRELATE