Relazione del prezzo dell'oro nel 19 giugno
1g. 34.02 EUR
1oz. 1058.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

News


Relazione del prezzo dell'oro nel 19 giugno
Global InterGold

A causa di una maggiore incertezza riguardo alle negoziazioni della Brexit e le elezioni generali del Regno Unito, i mercati azionari mondiali hanno subito un rialzo il 13 giugno. Di conseguenza, il prezzo dell'oro è sceso in tutte le principali valute fino a 1.262 dollari l'oncia.

Il giorno successivo, mercoledì 14, la Federal Reserve degli Stati Uniti ha reso pubblica la sua decisione: innalzare i tassi di interesse nonostante i dati economici più deboli del previsto nel mese di giugno. Il dollaro statunitense è sceso, e il prezzo dell'oro è salito fino a 1.277 dollari l'oncia. Di fronte a tali circostanze, gli analisti del gruppo finanziario tedesco Commerzbank prevedevano che “la domanda di investimenti aumenterà perché l'incertezza politica rimarrà alta.”

Giovedì 15, a causa dell'aumento dei tassi di interesse, i mercati azionari e il prezzo dell'oro sono in caduta libera in tutte le principali valute, con 1.254 dollari l'oncia, una differenza notevole rispetto al giorno precedente.

Sia prima che dopo il fine settimana, il prezzo dell'oro sono cambiati da poco. Venerdì 16, il prezzo dell'oro è diminuito fino a 1.252 dollari l'oncia insieme alle materie prime energetiche e industriali. Per contro, i mercati azionari del mondo hanno aumentato più di una volta questa settimana.

Lunedì 19, il prezzo dell'oro è diminuito leggermente fino a 1.250 dollari l'oncia mentre il dollaro statunitense è rimasto stabile e il mercato aspettava i commenti da un ufficiale influente della Federal Reserve in relazione ai dati economici deboli della settimana. Tuttavia, diversi esperti da diverse istituzioni hanno fatto luce sulla situazione. La banca australiana ANZ ha dichiarato:

 

“Abbiamo osservato che l'oro rimane sopra 1.250 dollari nel breve termine. L'acquisto di beni rifugio ha sostenuto il prezzo dell'oro durante gli ultimi sei mesi, e l'aumento dei rischi geopolitici – soprattutto negli Stati Uniti – sono suscettibili di aumentare il prezzo ancora di più.”

Daniel Hynes, stratega delle materie prime presso la banca australiana ANZ

 

È giunto il momento di proteggere la nostra economia. È il momento di acquistare oro.

 

[ACQUISTA LINGOTTI NEL NEGOZIO ONLINE DI ORO]

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 20.06.2017
Lascia un commento
Global InterGold
I nostri esperti aiuteranno a sapaerne di più sul'oro
SOTTOSCRIVE
Global InterGold
Ogni martedì prepariamo analisi e previsioni del mercato dell'oro.

Non dimenticare di controllare la tua posta!
NOTIZIE CORRELATE