Relazione del prezzo dell'oro nel 22 maggio
1g. 33.70 EUR
1oz. 1048.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

NOTIZIE


Relazione del prezzo dell'oro nel 22 maggio
Global InterGold

La settimana scorsa, il prezzo dell'oro è progressivamente salito viste le preoccupazioni nel panorama politico degli USA. Gli esperti hanno parole positive circa l'andamento del metallo prezioso, che comprendevano buone previsioni.

Che ha influenzato l'aumento del prezzo dell'oro questa settimana?

Mentre la relazione dei prezzi dell'oro della settimana scorsa finiva con 1.231$ l'oncia, il metallo prezioso raggiungeva 1.234$ l'oncia il giorno successivo, 16 maggio. Si tratta di un lieve incremento risultante da un altro incremento nei mercati azionari, le materie prime e il petrolio.

Il prezzo dell'oro è salito a 1.245$ il mercoledì 17, quando il dollaro statunitense è sceso fortemente dopo lo scandalo tra il presidente del paese e il direttore dell'FBI. A causa di ciò, i tassi di interesse si sono ridotti mentre i titoli di Stato e le materie prime hanno aumentato. Steven Barrow, stratega della banca cinese ICBC Standard, ha detto: "Crediamo che è chiaramente un caso di forza dell'euro sulla debolezza del dollaro, una forza che può continuare nel breve termine."

Il dollaro americano è diventato più debole il giovedì 18, insieme ai mercati azionari dell'Asia e l'Europa, mentre il prezzo dell'oro raggiungeva 1.264$ per oncia. Il prezzo dell'oro è anche salito nella Cina. Bloomberg ha aggiunto: “Lo stato di bene rifugio dell'oro è stato restaurato dopo il tumulto delle azioni con Trump.”

Con il team del presidente degli Stati Uniti in esame, il 19 maggio l'oro raggiungeva 1.253$ l'oncia e le borse mondiali si recuperavano.

"Probabilmente l'incertezza che circonda lo sviluppo politico negli Stati Uniti continuerà a mettere il dollaro sotto pressione nel breve termine, e questo dovrebbe sostenere l'oro."

Nota dalla raffineria svizzera d'oro MKS Pamp

Dopo il fine settimana, il prezzo dell'oro è aumentato leggermente a 1.257 dollari l'oncia. Lunedì 22, gli stock in Asia hanno aumentato, ma le preoccupazioni politiche negli Stati Uniti continueranno ad aumentare la domanda di questo bene rifugio. Un'altra nota dalla banca tesdesca Commerzbank lo conferma:

"Con un co ntesto di mercato caratterizzato da una forte avversione al rischio, l'oro ha un'elevata domanda di nuovo come bene rifugio."

Investitori di tutto il mondo scelgono l'oro.

[ACQUISTA ORO NEL NEGOZIO ONLINE DI ORO]

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 22.05.2017
Lascia un commento






Inviare
NOTIZIE CORRELATE