Relazione del prezzo dell'oro nel 29 maggio
1g. 33.34 EUR
1oz. 1037.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

News


Relazione del prezzo dell'oro nel 29 maggio
Global InterGold

Dopo la progressiva diminuzione della scorsa settimana, il prezzo dell'oro ha recuperato all'ultimo momento per raggiungere il suo livello più elevato dal 1 maggio. Le previsioni sono anche positive.

Come hanno descritto gli esperti l'andamento dell'oro della scorsa settimana? Cosa prevedono a breve termine?

La settimana era iniziata con un prezzo più alto rispetto al lunedì scorso. Martedì 23, l'oro costava 1.260 dollari l'oncia poiché i mercati azionari hanno migliorato e le importazioni di oro in India sono aumentate fino a 4 volte rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.

Mercoledì 24, il prezzo dell'oro ha iniziato a diminuire fino a 1.253 dollari l'oncia. Il prezzo non è calato solo perché i mercati azionari mondiali sono rimasti fermi con elevati prezzi delle obbligazioni governative, anche il gruppo tedesco di servizi finanziari Commerzbank ha dichiarato che:

"l'oro è diminuito perché ci sono ancora più aspettative di aumento dei tassi di interesse. Secondo il Fed Fund Futures, la probabilità di un aumento dei tassi nel mese di giugno è del 80% ".

Il prezzo dell'oro ha recuperato un po' il giovedì 25 con 1.255 dollari per oncia. Quella giornata è stata importante per la LBMA perché ha lanciato un nuovo codice mondiale dei metalli preziosi, un codice che “fissa gli standard e buone pratiche dei partecipanti nel mercato globale dei metalli preziosi.” Paul Fisher, presidente della LBMA, ha descritto questo codice come "un importante passo in avanti per aumentare la fiducia, coerenza e trasparenza in tutto il mercato.”

Il prezzo dell'oro è salito sopra i 1.265 dollari l'oncia il venerdì 26, perché i mercati azionari del mondo sono scesi, i prezzi delle obbligazioni governative sono aumentati ei tassi di interesse sono scesi. In realtà, l'oro viene scambiato al suo massimo livello del dollaro dalla fine del mese di aprile. Il prezzo dell'oro è aumentato anche in sterline inglesi, e in euro fino a 1.131 per oncia. Inoltre, un'altra nota di Commerzbank ha assicurato che: "la domanda di oro fisico nei paesi con maggiore domanda, è rimasta molto forte ultimamente".

Dopo il fine settimana, il valore dell'oro ha raggiunto il massimo dal 1 maggio: 1.269 dollari l'oncia. Lunedì 29 è stato caratterizzato dalle tensioni politiche con il presidente degli Stati Uniti che anche sostengono l'oro. Infatti, questi sono le previsioni:

"L'oro può salire a 1.276 dollari per oncia."

Analista tecnico di Reuters Wang Tao

"Un dollaro più debole, insieme alle crescenti tensioni geopolitiche, dovrebbe mantenere il metallo prezioso relativamente forte. Crediamo nell'oro e sospettiamo che probabilmente crescerà molto di più durante la prossima settimana.”

Analista di INTL FCStone Edward Meir

Investitori di tutto il mondo scelgono l'oro.

[ACQUISTA ORO NEL NEGOZIO ONLINE DI ORO]

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 29.05.2017
Lascia un commento
ULTIMO VIDEO
Global InterGold
NOTIZIE CORRELATE