Relazione del prezzo dell'oro nel 5 giugno
1g. 33.76 EUR
1oz. 1050.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

NOTIZIE


Relazione del prezzo dell'oro nel 5 giugno
Global InterGold

Questo mese di giugno è particolarmente forte per i prezzi dell'oro. Nel giro di pochi giorni, il prezzo dell'oro ha raggiunto un record di due mesi!

Perché la situazione stabile del mercato dell'oro è diventata una situazione più promettente per gli acquirenti? Scoprilo!

I prezzi dell'oro della scorsa settimana sono stati descritti come una montagna russa. Nel 30 maggio, un notevole calo nei mercati azionari ha aumentato il prezzo dell'oro fino a 1.260 dollari l'oncia. Nel frattempo, il Shanghai Gold Exchange della Cina e il mercato di lingotti di Londra non hanno subito variazioni a causa delle vacanze del 30 maggio.

Nonostante ciò, William Adams, commerciante e ricercatore di mercato di The Bullion Desk, ha in qualche modo previsto che cosa accadrà: “Dado l'attrito tra i leader euopei e il presidente degli Stati Uniti dopo l'incontro della Nato, sorprende che il prezzo dell'oro non abbia cresciuto più.” Infatti, questo stava per accadere.

Mercoledì 31, il prezzo dell'oro è salito a 1.271 dollari mentre il dollaro è diminuito ei mercati azionari sono aumentati di nuovo. Invece, il prezzo dell'oro ha subito una perdita del 3% in euro. 1o giugno, i mercati azionari mondiali hanno continuato a crescere mentre i bond del Tesoro statunitense sono diminuiti, e questo ha aumentato i tassi di interesse. In aggiunta, il dollaro è cresciuto grazie ai positivi dati sull'impiego negli Stati Uniti e l'oro è sceso fino a 1.262 dollari.

Sorprendentemente, venerdì 2, in soltanto 20 minuti, il prezzo dell'oro è salito fino a 1.277 dollari: il massimo delle ultime 5 settimane. Neil Meader, analista di Metals Focus, ha dichiarato che:

"L'oro da investimento rimane forte grazie all'incertezza politica e alla debolezza del dollaro".

Gli esperti di 'The Bullion Desk' hanno dichiarato che: "Ci aspettiamo che i prezzi dell'oro rimangano forti".

5 giugno le aspettative sono state superate: il prezzo dell'oro è salito fino a 1.282 dollari l'oncia, il più alto livello dal 21 aprile. L'oro è stato influenzato dai dati negativi sui posti di lavoro negli Stati Uniti e dalla sensazione di insicurezza che, a sua volta, ha aumentato la sua domanda tra gli investitori.

Infatti, secondo il direttore e socio fondatore di Metal Focus, Nikos Kavalis: “il prezzo probabilmente aumenterà a un livello superiore negli ultimi 4 anni superiore a 1.400 dollari l'oncia. Il rischio economico e politico hanno potenziale per spingere il prezzo dell'oro a breve termine.”

L'oro supera tutte le aspettative.

[ACQUISTA ORO NEL NEGOZIO ONLINE DI ORO]

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 05.06.2017
Lascia un commento






Inviare
NOTIZIE CORRELATE