Risultati del 2018: I segreti della vittoria d'oro
1g. 36.95 EUR
1oz. 1149.00 EUR
Prezzo dell'oro al kg
Gold Fixing

NOTIZIE


Risultati del 2018: I segreti della vittoria d'oro
Global InterGold

 

Nel 2018, l'oro ha fatto molta strada e ha suscitato l'interesse degli investitori, della gente comune e delle principali potenze mondiali. Il metallo prezioso viene considerato un investimento a lungo termine affidabile per costruire una maggiore sicurezza finanziaria e un futuro migliore.

 

RISULTATI DEL 2018:

  • L'oro ha mostrato una crescita stabile e il costo per oncia ha raggiunto i 1282 dollari alla fine dell'anno.

  • Nell'ultimo mese, il costo dell'oro è aumentato del 5%.

  • La domanda di oro è aumentata e i paesi hanno accumulato riserve auree.

  • Le riserve auree globali si stanno esaurendo.

Dati i risultati del 2018, l'oro ha mantenuto la posizione di un metallo riconosciuto a livello mondiale - un bene che conserva e accumula reddito.

L'acquisto di oro nel 2018 è redditizio come cinque o dieci anni fa!

Grafico del prezzo dell'oro per il 2018

 

L'oro cresce davvero di prezzo?

L'oro ha avuto una fase di crisi durante il corso dell'anno. Riassumendo i primi sei mesi, gli analisti finanziari hanno notato una tendenza al ribasso e un calo dei prezzi dell'oro. Nonostante la dinamica negativa, gli esperti di mercato non hanno mai dubitato del rendimento trionfale dell'oro, suggerendo di approfittare della situazione e di acquistare oro, assicurandone la ripresa e il ripristino di posizioni di forza.

Dal novembre 2018, i costi per oncia d'oro hanno cominciato ad aumentare.

Dato che gli analisti prevedono un anno turbolento, i guru finanziari raccomandano vivamente di prestare attenzione al principale strumento di protezione: l'oro.

Il criterio principale per la valutazione dell'attività è il costante aumento del prezzo. Nel lungo periodo, anche senza considerare il rialzo dei prezzi del 2018, il costo di un'oncia d'oro è in aumento.

Ad esempio, nel 2007, un'oncia d'oro costava 700 dollari, alla fine del 2018 il suo costo è salito a 1.300 dollari. Solo nel dicembre 2018, il costo è aumentato del 5%.

Grafico di crescita del prezzo dell'oro negli ultimi 10 anni

 

I prezzi dell'oro stanno aumentando.

L'aumento dei prezzi dell'oro stimola la domanda di oro. Ecco perché le banche centrali di vari paesi hanno attivamente ricostituito le loro riserve auree nel 2018, ampliando le opportunità per l'estrazione dell'oro.

- L'India ha aumentato la sua riserva di 8,16 tonnellate d'oro.
- L'Ungheria ha aumentato le riserve auree di dieci volte - 31,5 tonnellate.
- La Russia si colloca al primo posto nel mondo in termini di acquisti d'oro. Nel corso del 2018, il paese ha acquistato 92,2 tonnellate d'oro.

Le potenze mondiali stanno comprando attivamente oro - un segno di fiducia nell'oro.

 

Oro vs petrolio greggio?

Entrambi gli investimenti e l'oro "nero" sono beni chiave sul mercato. Il petrolio greggio e l'oro influenzano l'economia e determinano la stabilità dei paesi. Chi ha vinto la battaglia per la supremazia l'anno scorso?

Negli ultimi dieci anni, nel novembre 2018 si è registrato un calo record dei prezzi del petrolio greggio. Gli analisti attribuiscono il forte calo dei prezzi ad un aumento delle scorte di carburante.

Grafico del greggio "Brent" per anno:

A quanto pare ha vinto l'oro. Indipendentemente dalle fluttuazioni, i prezzi dell'oro stanno per impennarsi.

Il paradosso è che, per quanto il greggio e l'oro siano strettamente correlati tra loro, gli effetti sono completamente diversi. Ad esempio, l'aumento dei prezzi del petrolio greggio provoca un peggioramento della situazione economica, mentre l'aumento del prezzo dell'oro aiuta a superare questa situazione.

Non si può comprare un pozzo di petrolio per se stessi, ma si può comprare una certa quantità di oro per la propria sicurezza finanziaria. Questo deve essere fatto subito, prima che si verifichi la crisi globale!

 

Cosa aiuta l'oro a crescere?

Alla fine del 2018, l'oro ha ripreso a crescere a causa della volatilità del mercato, della situazione economica instabile e dell'intensificazione della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. La politica del Federal Reserve System ha costantemente alimentato l'interesse per l'oro. Le dichiarazioni dell'attuale presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, hanno corretto i prezzi dell'oro.

Secondo gli analisti finanziari, la Fed continuerà a sostenere l'oro nel 2019, perseguendo una rigorosa politica di aumento dei tassi di interesse.

L'inflazione, la disoccupazione e il deprezzamento del denaro sono le principali ragioni dell'aumento dei prezzi dell'oro. Mentre il potere d'acquisto delle valute nazionali è in calo, il valore dell'oro aumenta.

La paura di finire disoccupati, l'incapacità di saldare i debiti e il panico per la perdita di beni immobili fanno credere alle persone che conservare i propri risparmi sia la scelta giusta.

L'oro viene in soccorso!

La domanda di oro è in crescita.

Secondo il World Gold Council (WGC), il numero di acquirenti di oro sta aumentando in India e in Cina. I residenti dei paesi con economie in rapido sviluppo investono attivamente nell'oro, che rappresenta la metà della domanda globale totale di oro.

 

Quanto oro c'è nel mondo?

L'oro è al tempo stesso merce scarsa e prodotto finale, ecco perché è così apprezzato.

Una volta l'oro veniva estratto attivamente in Sudafrica, il che aveva permesso al paese di occupare posizioni di primo piano nella classifica dei paesi più avanzati e stabili dell'Africa. Ora la produzione annuale di oro è in costante diminuzione. Gli esperti ritengono che solo seimila tonnellate d'oro si trovino nel sottosuolo del paese.

L'Australia affronta lo stesso futuro. Secondo gli esperti della società di ricerca MinEx Consulting, il livello di produzione di oro nel continente verde diminuirà entro il 2057. A quel punto, praticamente tutte le miniere d'oro del paese saranno svuotate. Attualmente, le riserve australiane rappresentano migliaia di tonnellate d'oro.

In Russia, la quantità di oro estratto nei giacimenti esistenti si riduce del 2% all'anno, e il 25% dell'oro estratto viene perso a causa di vecchie attrezzature e metodi inefficienti.

Le riserve d'oro sulla Terra diventano sempre più scarse anno dopo anno.

Solo investimenti raddoppiati o triplicati nella ricerca e nella produzione geologica possono fermare questo processo. I paesi che investono ingenti somme di denaro nello sviluppo di nuovi depositi e si assicurano attrezzature moderne, avranno successo. 

SNL Metals & Mining riporta il picco di produzione di oro nel prossimo anno, anche se il tasso globale delle attività di estrazione dell'oro diminuirà di un terzo fino al 2025.

 

Cosa attende l'oro nel 2019?

Le principali domande che riguardano coloro che hanno a cuore la sicurezza finanziaria sono:

- Il costo di un'oncia d'oro aumenterà?

- Che ruolo giocherà la Fed e cosa accadrà ai tassi di interesse?

- Come si comporterà il dollaro: eserciterà pressione sull'oro?

- Come posso aumentare le mie riserve auree?

Risponderemo presto a queste domande. Nel frattempo, date un'occhiata alle previsioni per il 2019 sul nostro sito!

 

Vai al negozio d'oro online

 

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 07.01.2019
Lascia un commento






Inviare
Helmut
Helmut
Очень позновательная статья! Мы воглаве с нашей компанией на правильном пути.
Jan 09
answer
Niskalenkki
Niskalenkki
Kulta 0n noussut ja näyttää hyvältä on hyva sioitus kohde!
Jan 09
answer
ROMAN RDZ MEXICO
ROMAN RDZ MEXICO
A TRAVEZ DE LOS AÑOS VEMOS QUE LA HISTORIA DEL ORO ES SORPRENDENTE, AUN SIGUE SIENDO EL MEJOR COMODITY, LA COMPAÑIA MAS GRANDE DE COMPRA Y VENTA DE ESTE PRECIADO METAL LITERALMENTE NOS LO PONE EN NUESTRAS MANOS, QUIERO AGRADECER A GLOBAL INTERGOLD POR CREARNOS EL MEJOR SISTEMA PARA HECERTE DE KILOS DE ORO DESDE CUALQUIER PARTE DEL MUNDO. MUCHAS GRACIAS Y DIOS BENDIGA ESTA COMPAÑIA POR CIENTOS DE AÑOS MAS !
Jan 09
answer
Misael
Misael
Muito bom!! Parabéns pelo artigo,estou muito convencido a cada dia que estou no caminho certo com a Global Intergold
Jan 09
answer
Karelys Garcia
Karelys Garcia
Hermoso articulo
Jan 09
answer
Ovidijus
Ovidijus
with bonuses 6% ?
Jan 10
answer
Sijagr
Sijagr
Очень позитивная статья! Это лишний раз наводит на мысль, что мы на правильном пути!..
Jan 10
answer
harish kumar
harish kumar
More information more Faith in GIG We will hammer d market to become a GRAND LEADER
Jan 11
answer
Marta Edo
Marta Edo
Excelente no me arrepiento de haber elegido a Globalia tercios Excelente no me arrepiento de haber elegido a Globalintergol
Jan 11
answer
Ravi Jeevan
Ravi Jeevan
Wwooooww it's a bright future of gold .
Jan 12
answer
View more comments 10 out of 12
NOTIZIE CORRELATE