1g. 35.21 EUR
1oz. 1095.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing


La sicurezza prima di tutto: 7 vantaggi istantanei di avere oro fisico

L'oro fisico è...

1. Indipendente da azioni e obbligazioni

Il fatto che l'andamento del prezzo dell'oro sia indipendente dal mercato azionario rende l'oro un'eccellente scelta con cui diversificare portafogli e fonti di reddito.

2. Una fonte di ricchezza privata

La differenza fondamentale tra acquisire oro fisico e un investimento risiede nel fatto che il primo fornisce una fonte privata di ricchezza che si può magazzinare in maniera sicura a casa. È possibile acquisire quanto oro fisico si desidera per aumentare la propria ricchezza da fornitori on-line come il Negozio Online di Oro Global InterGold.

3. Un bene rifugio sicuro collaudato nel tempo

Gli investitori hanno sempre riposto fiducia nell'oro durante tempi di incertezza finanziaria. Alan Smith descrive un paio di casi recenti nel quotidiano 'The Huffington Post': durante la crisi finanziaria del 2008, “il prezzo dell'oro è raddoppiato nell'arco di tre anni.” E, “fin dall'inizio del 2016, quando molte valute asiatiche erano deboli, le rispettive banche centrali hanno scelto di acquistare oro per essere una migiore riserva di valore rispetto le loro valute (...)” [l'oro] è, senza dubbio, diventato un bene rifugio che funziona bene in un difficile contesto di mercato.

4. Sicurezza reale

Un altro vantaggio di acquistare oro fisico invece di optare per prodotti d'oro di investimento come certificati è evitare di affrontare ciò noto come 'rischio emittente'. Questo si riferisce al rischio di perdere una notevole quantità di denaro a causa di un investimento. Nel 2008 molti casi sono stati osservati. Ciò nonostante, l'oro fisico non ha questo rischio perché, come abbiamo già detto, può essere conservato a casa.

5. Protezione dall'inflazione

Significa che il valore dell'oro cresce quando quello delle valute indebolisce. La protezione contro l'inflazione è una caratteristica intrinseca dell'oro che oggi è sfruttato come coperatura finanziaria.

6. Grande valore e limitato

Mentre il prezzo dell'oro può oscillare, gli esperti concordano nel dire che, dato che è una risorsa limitata, non perderà mai il suo valore. Al contrario, il valore dell'oro fisico può solo aumentare nel corso del tempo. La domanda di oro fisico è in aumento nei paesi dei mercati emergenti. Questo conferma che sempre più persone si rendono conto che possedere oro fisico può non solo proteggere, ma far crescere la loro ricchezza.

7. Tangibile e presente in casa tua

A differenza di investire, un altro vantaggio di avere oro fisico è che è un bene tangibile. Questo non significa un maggiore valore ma, senza dubbio, toccare con mano quello che porta sicurezza e ricchezza è una sensazione di stabilità molto ambita.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social network!

Data di pubblicazione: 2017-01-25 09:42