1g. 35.08 EUR
1oz. 1091.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing


Segnali che il prezzo dell'oro continuerà a crescere nel 2017... e più!

Segnali sulla scena internazionale

La politica della Casa Bianca, il discorso di Marin Le Pen su lasciare l'Unione europea e l'euro, e l'annuncio di un'altra possibile crescita dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve sono i principali segnali che suggeriscono che il prezzo dell'oro continuerà a crescere.

In relazione a questo, Yaroslav Lissovolik, capo economista presso la Eurasian Development Bank, ha dichiarato: «quando i mercati finanziari mondiali affrontano dei rischi, gli investitori sostengono l'oro come bene rifugio sicuro. Questo è vero soprattutto questi giorni, quando alcune importanti valute, tra cui la sterlina inglese e l'euro, si sono deprezzate nel corso dell'ultimo anno e hanno cessato di agire come asset solidi.»

Le previsioni attuali più importanti del prezzo dell'oro

Secondo un analista della società di investimento Veles Capital: «Una delle ragioni per l'aumento del prezzo dell'oro nel 2017 è l'aspettativa di aumento dell'inflazione nell'Eurozona Tenendo conto della situazione attuale del mercato internazionale e l'instabilità generale della geopolitica, credo che ci sarà una gamma di prezzo tra 1.230 e 1.250$ per oncia nel medio termine.»

Da parte sua, la Eurasian Development Bank prevede che il prezzo dell'oro varierà tra 1.150 e 1.300$ per oncia. In aggiunta, ritengono che «la domanda di oro è sostenuta dalle autorità monetarie». Questo significa che le banche centrali di tutto il mondo stanno aumentando le loro riserve auree, e riducendo quelli in dollari, euro e sterline.

Proprio come ha fatto la Germania all'inizio dell'anno.

Ti piacerebbe avere un patrimonio proprio di oro?

Il Negozio Online di Oro Global InterGold ti aiuta. Scopri perché e come creare il tuo patrimonio con oro qui.

Data di pubblicazione: 2017-03-17 09:53