Un grammo d'oro ogni dieci appartiene alle famiglie indiane.
1g. 34.63 EUR
1oz. 1077.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing

NOTIZIE


Un grammo d'oro ogni dieci appartiene alle famiglie indiane.
Global InterGold

 

In questo articolo, ci concentriamo sull'India, il più grande paese dell'Asia meridionale dove l'oro ha una grande importanza. Gli indiani hanno adorato l'oro fin dagli albori del tempo, e lo considerano un simbolo di ricchezza e fortuna.

In questo stato, che si colloca al secondo posto nel mondo in termini di popolazione, donare l'oro fa parte di una tradizione secolare. In India, è consuetudine regalare oggetti d'oro in tutte le festività e le occasioni speciali. Essendo un dono eccezionale, nelle famiglie indiane l'oro viene trasmesso di generazione in generazione.

 

Il valore dell'oro in India

L'oro è parte integrante della cultura nazionale, la quale alimenta la crescente domanda anno dopo anno. Gli indiani comprano fino a 900 tonnellate d'oro all'anno.

Il paese ha il più grande stock mondiale di gioielli e monete d'oro, stimato a 10 000 tonnellate.

Un fatto interessante: le casalinghe indiane possiedono l'11% delle riserve auree mondiali, superando le riserve del Fondo Monetario Internazionale, degli Stati Uniti, della Svizzera e della Germania.

Le vendite d'oro aumentano notevolmente a fine anno, durante la stagione delle nozze, tenendo conto che l'oro è un regalo tradizionale per occasioni così importanti.

Per una sposa indiana, indossare gioielli d'oro in grandi quantità indica l'alto status della famiglia nella società.

Alla fine di ottobre e all'inizio di novembre, l'India celebra Diwali: una festa religiosa che dura cinque giorni e che è la principale celebrazione indù. Durante questa festa le vendite di gioielli e monete d'oro aumentano.

La crescita dell'economia indiana stabilizza il mercato dell'oro

L'economia dello stato dell'Asia meridionale mostra il più alto tasso di crescita al mondo. Secondo le previsioni degli esperti finanziari, la classe media indiana dovrebbe crescere, portando ad un aumento della domanda di oro del 25%. A sua volta, questo avrà un effetto stabilizzante sul mercato globale dell'oro.

Gli specialisti del FMI prevedono un tasso di crescita dell'economia indiana superiore al 7% entro il 2019, e questa crescita dovrebbe servire da fattore di supporto al costo globale dell'oro.

 

Aumento rafforzato delle riserve auree

Nel 2018, l'India ha aumentato le sue riserve auree di 8,16 tonnellate. Le riserve auree dello stato hanno raggiunto il massimo storico di 572,6 tonnellate d'oro, con un valore stimato di oltre 14 miliardi di dollari.

Il governo intende continuare questa tendenza. La riserva aurea del paese serve come affidabile cuscinetto di sicurezza e la migliore assicurazione in tempi di crisi finanziaria.

 

Lo sviluppo dell'industria estrattiva dell'oro

Il più grande e il più antico giacimento d'oro del paese, il "Kolar", si trova in Karnataka, uno stato nel sud-ovest dell'India, dove sono state estratte in totale quasi 800 tonnellate d'oro.

La più grande società mineraria d'oro del paese produce quasi 3 tonnellate d'oro all'anno. Il Ministero delle Miniere ha stabilito che lo standard di estrazione può raggiungere le 45 tonnellate di oro estratto all'anno. Al fine di aumentare la produzione di materie prime preziose, la società mineraria dell'oro intende attirare investitori stranieri.

Perché l'oro è il futuro?

Più di 1,3 miliardi di persone vivono in India. Questo paese in via di sviluppo è al secondo posto nel mondo in termini di consumo di oro.

Gli indù credono che il metallo prezioso serva come protezione affidabile contro l'instabilità economica. L'oro protegge il capitale del proprietario contro l'inflazione, il deprezzamento e altri rischi finanziari. Questo è il miglior strumento per la conservazione e l'accumulo del patrimonio personale.

Questo è il motivo per il quale la società internazionale Global InterGold lavora con l'oro da investimento da oltre otto anni. L'oro rimane il bene più redditizio del XXI secolo.

Si tratta di una fonte stabile di reddito e di un bene altamente liquido che può essere scambiato rapidamente e senza sforzo. Siamo certi che il risparmio personale d'oro aumenti la fiducia nel futuro, portando pace e prosperità.

L'obiettivo di Global InterGold è quello di migliorare la qualità della vita dei nostri clienti e creare un mondo migliore.

L'azienda si è posta un compito ambizioso, aiutando le persone in diversi paesi del mondo a raggiungere la prosperità e il successo.

Sviluppiamo un business del futuro che porti felicità e realizzi i sogni.

 

L'oro è un investimento prezioso per il vostro futuro e una sicurezza a lungo termine per tutti!

Guadagnate con l'oro insieme a noi!

 

Produzione di oro di Global InterGold in India 

 

Qualifica questo articolo
Pubblicato: 03.01.2019
Lascia un commento






Inviare
Luis Garcia
Luis Garcia
Excelente información!! Gracias bendiciones
Jan 05
answer
NOTIZIE CORRELATE
Global InterGold
I nostri esperti aiuteranno a sapaerne di più sul'oro
SOTTOSCRIVE
Global InterGold
Ogni martedì prepariamo analisi e previsioni del mercato dell'oro.

Non dimenticare di controllare la tua posta!