1g. 35.98 EUR
1oz. 1119.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing


[2-9 gennaio 2017] Rapporto settimanale del prezzo dell'oro

Come ha iniziato il prezzo dell'oro il 2017? Questa relazione raccoglie informazioni sul rendimiento del prezzo dal 2 al 9 gennaio 2017, compresi le cifre giornalieri e i fattori di influenza più rilevanti.

La prima settimana di 2017 ha iniziato favorevolmente per il prezzo dell'oro il cui ha registrato un lieve aumento dal 2 gennaio e ha trovato una zona di stabilità verso la fine della settimana.

Ecco come e perché:

Lunedì 2 gennaio il prezzo dell'oro ha raggiunto il massimo di 1.151 dollari l'oncia. Il prezzo non è stato cambiato dato che i mercati finanziari da tutto il mondo erano chiusi durante il Capodanno.

Tuttavia, martedì 3 gennaio, è stato notato un leggero incremento a causa della debolezza del dollaro USA e una domanda d'oro più solida in Shanghai. Questi fattori hanno risultato nel prezzo di 1.157 dollari l'oncia.

L'aumento ha proseguito il mercoledì 4 gennaio con un dollaro ancora debole e un'ampia vendita di oro dal SPDR Gold Trust che non ha abbassato il prezzo dell'oro. Invece, il prezzo dell'oro ha continuato a salire, più del previsto, fino a 1.165$ l'oncia.

Shanghai ha svolto un importante ruolo nel rendimiento del prezzo il mercoledì e il giovedì 5 gennaio. Il prezzo dell'oro ha continuato a salire fino a 1.182 dollari.

Nella giornata successiva, venerdì 6 gennaio, i piccoli guadagni degli investitori si sono stabilizzati a causa di un dollaro debole rispetto alle monete del mondo. Il prezzo dell'oro è diminuito da 1.181 al prezzo di 1.172 dollari l'oncia il sabato 7 e la domenica 8, dato che gli investitori aspettano la nuova politica del presidente eletto degli Stati Uniti una volta cominci a lavorare.

Oggi, lunedì 9 gennaio, il prezzo dell'oro sembra più alto con 1.175 dollari l'oncia. Nonostante il dollaro è un po' più forte, il mercato sta muovendosi verso una fase di consolidamento nella prospettiva di nuove politiche in USA.

Ma certamente, se il prezzo dell'oro aumenta è perché gli investitori hanno fiducia in questo metallo prezioso come bene rifugio per far fronte a eventi imminenti.

E' il miglior momento per acquistare oro e gestire un'attività. Fa un ordine nel Negozio Online di Oro e sfrutta l'aumento del prezzo dell'oro!

 

[VAL AL WEBSHOP]

Data di pubblicazione: 2017-01-09 15:35