Che determinerà quanto crescerà il prezzo dell'oro in 2017?
1g. 34.73 EUR
1oz. 1080.00 EUR
Prezzo di EURO per kg
Gold Fixing


Che determinerà quanto crescerà il prezzo dell'oro in 2017?

Non sarà facile prevedere l'andamento del prezzo dell'oro quest'anno. Nonostante, ci sono alcuni fattori da considerare.

Che determinerà le previsioni del prezzo dell'oro in 2017? Continua a leggere.

Al fine di garantire previsioni del prezzo più accurate quest'anno, gli esperti mettono in evidenza i seguenti fattori da prendere in considerazione:

1º Fattore – L'importanza reale dei tassi d'interesse

Non è stato dimostrato che l'oro dipenda direttamente dai tassi di interesse. Di fatti, quando i tassi di interesse sono mantenuti a zero, i prezzi dell'oro presentano delle fluttuazioni. Inoltre, si possono trovare altri esempi nel corso della storia del prezzo ei tassi di interesse.

Ciònonostante, è noto che la Federal Reserve degli Stati Uniti ha un garnde impatto sulla economia mondiale. Non è dipendente al 100%, come tanti ritengono, ma è importante conoscere il contesto dei tassi. Le attuali sono ben al di sotto dei tassi di crisi del passato. Ciò significa che, anche se gli aumenti previsti diventano realtà in 2017, il livello dei tassi non raggiungerà quello che avevano prima del 2008.

2º Fattore – Domanda di oro

Quest'anno ci sarà una domanda più elevata di oro. Quello che sorprende è che la domanda proviene dalle banche centrali che acquirano più oro del solito. Perché? Cercano la stabilità dei loro rispettivi paesi e la protezione di tutti gli eventi che stanno accadendo nel mercato.

Questa domanda, però, non sarà sufficiente per aumentare il prezzo dell'oro. Nonostante, gli esperti suggeriscono di tenere d'occhio la domanda.

3º Fattore – Fiducia decisiva

Curiosamente, solo ciò che l'investitore medio possiede può abbassare o alzare il prezzo. In questi giorni, la gente compra molto nel mercato azionario, e la loro fiducia mantiene il prezzo e la domanda elevati.

Coloro che fanno previsioni devono prendere in considerazione questo fatto, senza dimenticare che, sebbene la fiducia degli investitori può alzare il prezzo, può anche fare il contrario.

4º Fattore – Mercato imprevedibile: necessità di protezione finanziaria

La gente ha scelto l'oro nel 2016 a causa delle loro preoccupazioni cerca la Brexit e l'economia mondiale. Fino ad oggi, è chiaro che l'oro rimane ancora un bene rifugio in tempi di crisi e incertezze. Il bisogno di protezione finanziaria sarà anche fondamentale per il prezzo dell'oro.

Anche tu stai cercando protezione finanziaria?

[VISITA IL NEGOZIO ONLINE DI ORO]

Data di pubblicazione: 2017-02-02 08:05